Oggi il quinto Memorial Luigi Stefanelli

TROPEA – Allo Stadio del  Sole, oggi, alle ore 14.30, si disputerà il quinto Memorial Luigi Stefanelli. Sarà un triangolare di calcio che si terrà per fare memoria di una persona solare, scomparsa  prematuramente il 25 gennaio di cinque anni fa a causa di una malattia incurabile, e il cui ricordo è rimasto indelebile nel cuore dei suoi tantissimi amici.

Ad organizzarlo, infatti, per il quinto anno consecutivo, sono proprio quegli  amici che intendono ricordare l’affetto che conservano per Luigi  nel modo che più a lui sarebbe piaciuto: il calcio.

Egli era anche entrato nella Vibonese calcio in qualità di massaggiatore nella stagione 2011/12 e in breve tempo aveva conquistato l’amicizia e l’affetto di tutti.

Persona dalle infinite qualità, con il sorriso sempre sulle labbra, sempre disponibile con tutti, la sua dipartita ha lasciato un grande vuoto in tutti coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e amato. Oggi è un modo semplice, per i suoi amici, non solo per ricordarlo, ma anche per stare vicini al suo papà Francesco e a sua madre.

Nel triste anniversario della sua scomparsa, anche la Vibonese calcio lo ricorda con un post sui social. Luigi Stefanelli «è stato con noi appena una stagione, – si legge – ma tanto gli è bastato per farsi amare ed apprezzare, per le sue qualità umane e professionali». Il ricordo di lui, prosegue lo scritto, «è ancora vivo da parte della Vibonese. Massaggiatore nella stagione 2011/12, Luigi Stefanelli in poco tempo aveva saputo conquistarsi la stima e l’affetto di tutti. E tutti ne avevano apprezzato la bravura, ma soprattutto l’umiltà e le buone maniere. Anche se le strade si erano divise con la Vibonese dal punto di vista professionale, il legame a livello umano era rimasto intatto e con Stefanelli erano frequenti i contatti e i rapporti. La Vibonese – conclude il post – non dimentica il caro Luigi, un uomo buono ed una persona perbene».

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento