Concorso fotografico denominato I tramonti di Ulisse

TROPEA – Un’altra idea del vulcanico Paolo Compagnino. Quella di un concorso fotografico che avrà il via nel periodo in cui il dirimpettaio Stromboli sarà visibile da tutti comuni della Costa degli Dei. Ed è l’associazione #La Divina Tropea, da lui presieduta, infatti, che lancia la sfida a tutti gli appassionati di foto e video.

Il concorso, comunica lo stesso Compagnino, «si  chiamerà I Tramonti di Ulisse».  Sarà il primo concorso foto-video del 2019 e «durerà circa un mese, dal 3 aprile al 2 maggio, periodo in cui il tramonto sullo Stromboli sarà visibile da tutti i comuni costieri, quali Zambrone, Parghelia, Drapia, Tropea, Ricadi, ecc.»

Saranno partner principali  marchi importanti, associazioni, esperti e riviste del mondo della fotografia, del turismo e del web. «Grazie alla tropea.biz – prosegue il presidente della Divina Tropea – è stato creato un Sito/App/Blog dove ogni ente, associazione e sponsor potranno inserire le proprie informazioni e promozioni riguardanti il periodo in cui si svolgerà l’evento».

Al concorso potranno prendere parte tutti e chiunque si potrà iscrivere  compilando l’apposito modulo che troverà sul sito/app/blog versando una quota simbolica, che è ancora da stabilire, a supporto delle spese dell’evento.

Le migliori foto –video saranno premiati. Al primo premio andrà la somma di 1.000 euro, al secondo 650 euro e al terzo 350 euro. Il valore del premio, ad ogni modo, potrà aumentare se il numero degli iscritti al concorso lo consentirà.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento