La solidarietà del Rotaract club

TROPEA – Gesto di profonda solidarietà realizzato dal Rotaract club cittadino, presieduto da Phaedra Iannelli. I giovani soci, infatti, hanno fatto dono di quattro televisori led di ultima generazione al reparto di  Urologia dell’Ospedale cittadino, che saranno installati nelle stanze dei pazienti ricoverati.

La donazione si è potuta fare grazie alla raccolta fondi avvenuta con la quinta edizione del torneo di pallavolo Rotaract che si è svolta l’anno scorso durante le festività natalizie.

I quattro televisori sono stati consegnati alla presenza della presidente del club Tropea Phaedra Iannelli, del direttore sanitario dell’Asp di Vibo Valentia,  Michelangelo Miceli, del primario di reparto,  Giuseppe Rodolico, di tutto il personale di reparto, della presidente dell’ InnerWheel Tropea, Romania Marzolo, del presidente della Consulta delle Associazioni di Tropea e del territorio, Ottavio Scrugli, dei pazienti e dei loro familiari.

Il direttore Miceli ha voluto sottolineare l’importanza del gesto affinché serva da input alla comunità e a coloro che lavorano all’interno del servizio sanitario a fare sempre del proprio meglio.

Mentre il primario Rodolico, ha dimostrato il suo entusiasmo rendendo noto che questa è stata la prima donazione fatta al reparto e si è soffermato sul significato del termine “donazione”, intesa  «come atto di solidarietà e di amore, in questo caso, nei confronti di persone che soffrono rendendo la loro degenza  meno noiosa».

Per tutti i convenuti, la giornata è stata un’importante occasione per far conoscere i valori del Rotaract i cui club, che come si sa, sono composti da giovani sotto i trent’anni,  e lo spirito di service rotaractiano promuovendo quel messaggio di pace sociale e solidarietà tra le persone, seguita dall’educazione e dalla mobilitazione dell’intera comunità civile,  per aiutare la salute dei pazienti e, dunque, quella familiare.

La presidente del club,  Iannelli, ha quindi ringraziato di cuore tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa, evidenziando l’importanza del contributo dato da ogni singolo giocatore e non, dagli spettatori e dagli sponsor.

Di seguito ha rivolto un augurio al primario, al direttore sanitario e a tutti coloro che «si impegnano ogni giorno nell’ambiente sanitario», con l’auspicio di volare alto.

Vittoria Saccà

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento