Auguri Federica

BUON COMPLEANNO FEDERICA

Auguri mia dolce Fede

Sono passati già due anni e tante volte hanno parlato di lei, di una dolce ragazza dall’animo gentile strappata velocemente dalla vita come un bocciolo al primo soffio di vento. L’incuria dell’uomo ha troppe volte avuto la meglio ma questa volta non sarà così.

Ma non parliamo di questo ora. Ci sarà tempo.

Oggi è un giorno importante. La mia Fede compie diciotto anni ed anche se non è qui con noi festeggeremo il suo compleanno. La più grande tra le ragazze della sua vecchia 2° F ma la migliore tra tutti, scelta per un divino progetto.

Sarebbe stato troppo bello festeggiare con lei, ma non è possibile. Ora danza tra gli angeli e scrive per noi parole dolci di forza per aiutarci nelle difficoltà. Nata per essere un angelo, in questo giorno ricorderemo lei, le sue passioni, la sua bontà, la sua umiltà.

Tantissimi auguri mia dolce Fede, spegni insieme a noi dal cielo le tue diciotto candeline.

Sarai sempre nel mio cuore, tvb.

Anna Bartalotta

 

“kika mia, nel giorno del tuo diciottesimo compleanno, noi tutti avremmo voluto trascorrere insieme a te questo giorno così speciale. Nonostante tutto così sarà, perché tu sarai sempre al nostro fianco. Tantissimi auguri angelo mio…ti voglio bene”.

Giusi C.

 

Ettore Cristiani, presidente di Alboscuole, l’associazione nazionale di giornalismo scolastico al quale appartiene lo School Times, il giornale del Liceo scientifico Berto sul quale Kika ha scritto i suoi articoli, così ha commentato ricordando la piccola giornalista scomparsa: “Sono certo che da lassù Federica ci guarda con la serenità degli angeli…non è giusto quello che è successo…Tutta Alboscuole ha pianto. Fede è rimasta nei nostri cuori. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, tutta Alboscuole la ricorda e si stringe con affetto intorno ai suoi familiari”. Ettore Cristiani.

 

“Dio ci ama di amore eterno e trasforma l’ombra della morte in aurora di vita. E’ la tua aurora, Federica, è eterna per sempre e non conoscerà tramonto Buon Compleanno”. Federico Arcuri

“Ehi Fede….oggi avremmo festeggiato il tuo compleanno; questo sarebbe stato un passo importante per diventare adulti anche se tu in fin dei conti già lo eri. Dentro di me mantengo vivo il tuo ricordo e ancora il tuo sorriso docile, quello che avresti fatto se avessi potuto spegnere le tue 18 candeline.
Buon compleanno Fede”. Annalisa

 

 

“Mia cara Federica, il tuo sacrificio non sarà vano…tanti auguri…” Elena L.

 

“Nel passaggio in questo pianeta, che ve ne accorgiate o no, state lasciando dietro di voi una traccia”..è quello che ha fatto Fede con noi…e con tutte le persone che ha incontrato. Buon compleanno Fede…ti vogliamo tutti bene…anche se sei lassù.” Aldo

“Ciao Federica,
avremmo voluto festeggiare insieme il tuo diciottesimo compleanno. Un destino crudele però ce lo ha impedito, ti ha spezzato improvvisamente le ali. Tu, sei volata in alto, molto in alto e sei diventata il nostro angelo custode. Auguri, Fede, niente e nulla potrà mai cancellarti dai nostri cuori”.
Vittorio

 

_________________________________________

Una poesia per Federica

Sono passati due anni da quando un prezioso angelo
è volato via… via da noi, via da questo mondo…
Cara Federica sei volata via
lasciando nei nostri cuori il ricordo

del tuo bel viso sorridente,
dei tuoi occhi pieni di amore.
Sarai sempre con noi, nostro angelo custode…
Sei gioia immensa, eterno amore…
Un eterno amore che ha spiccato il volo

senza mai andare veramente via….
Buon compleanno Federica….

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento