Congresso del SADA –Fast-Confsal

Tonino Simonelli riconfermato vice segretario nazionale

20161123_140328TROPEA – All’ottavo congresso del SADA – Fast-Confsal, che si è tenuto a Roma dal 22 al 24 novembre, durante il quale sono avvenute anche le elezioni, è stato riconfermato segretario nazionale il signor Nicola Apostolico, mentre è stato riconfermato vice segretario nazionale il concittadino Tonino Simonelli, che ricopre anche la carica di segretario regionale. E’ stato un congresso intenso con la partecipazione del segretario della Fast P. Serbassi, del direttore capo del personale di Anas dott. A. Rusciano, del direttore della direzione Operation Ing. U. Dibennardo e del responsabile nazionale delle relazioni industriali dott. M. Barone.

“Siamo arrivati ad un momento storico sul futuro dell’Anas e delle Infrastrutture in Italia, – ha dichiarato Simonelli – proprio in queste ore o giorni si deciderà la nuova missione dell’Anas e la organizzazione  dei suoi  dipendenti, in vista di una eventuale fusione con le Ferrovie dello Stato.  Il Congresso – ha poi aggiunto – ci ha dato mandato di rappresentarli sulle aspettative che i lavoratori attendono da anni sul rinnovo del contratto, sulla riorganizzazione dei territori (n° 8  Macro Aree, anziché 20 Compartimenti uno per ogni regione),  l’internalizzazione e organizzazione dell’Esercizio (con 1.000 assunzioni di Cantonieri, Capi Cantonieri e tecnici)  se avverrà la fusione con le FS” .

Durante i tre giorni congressuali, i delegati hanno intrapreso l’iniziativa di una raccolta di 1.000 euro da destinare al comune di Amatrice per i terremotati.

Tonino Simonelli, per la riconferma della sua carica, ha detto “sono pienamente soddisfatto da calabrese in quanto i delegati di tutta Italia,  hanno votato nel Consiglio Nazionale e nelle commissioni i colleghi calabresi A. Gervasi, G. Marino, B. Marra, M.G. Chirico e A. De Marco”.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento