Commedia teatrale organizzata dall’Avis

TROPEA – “Amaru a cu ‘ci capita” è il titolo della brillante commedia che sarà presentata presso l’Anfiteatro del porto, alle ore 21.30 del prossimo 25 agosto. La Commediain tre atti di Rocco Chinnici rientra nell’iniziativa organizzata dall’Avis Calabria per le manifestazioni estive di questo 2013 e fa tappa in tutte le cinque province della Calabria. Per quella di Vibo Valentia è stata scelta Tropea che, come si sa, è sede dell’Avis comunale sotto la presidenza di Caterina Forelli. La stessa, comunica che “lo spirito della manifestazione è quello di far passare il messaggio della mission 

dell’Avis, e cioè della necessità della donazione, e più in generale, dell’importanza della cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva e responsabile. Essere cittadini impegnati, informati, solidali, significa crescere e far crescere la comunità, significa sentirsi parte integrante della società, in poche parole significa sentirsi Cittadini”.

La manifestazione, indetta dall’Avis comunale e regionale, gode del patrocinio del Comune di Tropea, e la commedia sarà recitata dalla Piccola compagnia teatrale di Pellaro, in provincia di Reggio Calabria. Sul palcoscenico saliranno gli attori Giuseppe Minniti, Emilia Campolo, Angela Ielo, Francesco Minniti, Daniele Ogenio, Carmelo Latella, Claudia Oriente, Nunzia Mafrica, Antonio Laganà. Audio e luci saranno di Consolato Latella, per la regia della Piccola compagnia del teatro.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento