BONUS CARTA DELLA CULTURA GIOVANI E CARTA DEL MERITO UTILIZZABILI ANCHE SU TICKETONE

La prima società italiana di ticketing online offre una nuova opportunità di acquisto ai più giovani, per rendere ancora più accessibile la sua offerta a ragazzi, adolescenti e studenti

 Milano, 01 marzo 2024 – È online la piattaforma di TicketOne dedicata agli acquisti tramite Bonus Carta della Cultura giovani e Carta del merito, i nuovi strumenti previsti dalla Legge di Bilancio 2023 che puntano allo sviluppo della cultura e al potenziamento della sua diffusione tra i giovani.

TicketOne, da anni attivo come esercente anche per il programma Bonus cultura 18app, rinnova così la sua attenzione verso il mondo dei ragazzi e degli adolescenti, mettendo a loro a disposizione un importante strumento di pagamento per favorirne la partecipazione agli spettacoli dal vivo, al teatro e tutti gli eventi culturali disponibili nel proprio catalogo.

Con la Carte della Cultura si possono infatti acquistare, tra gli altri, biglietti per concerti, mostre, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza.

Carta della cultura giovani

È riconosciuta ai nati nel 2005, residenti nel territorio nazionale in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno, appartenenti a nuclei familiari con ISEE non superiore a 35.000 euro.

Carta del Merito

È riconosciuta a tutti i residenti nel territorio nazionale in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità che hanno conseguito, non oltre l’anno di compimento del diciannovesimo anno di età, il diploma finale con una votazione di 100 o 100 e lode.

Ognuna delle carte è individuale, nominativa e del valore di 500 euro utilizzabili entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in cui i beneficiari si sono registrati sulla piattaforma.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale: https://cartegiovani.cultura.gov.it/

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento