Tropea conquista la stampa francese

Soddisfazione del sindaco Macrì

di VITTORIA SACCA’

TROPEA – E’ sicuramente motivo di soddisfazione per tutta l’Amministrazione comunale guidata da Giovanni Macrì, venire a conoscenza che nella stampa francese la città di Tropea conquista le pagine delle più prestigiose riviste della Francia.

«Sul mercato globale dei turismi si gioca e si vince solo se si fa squadra» afferma il primo cittadino e conferma che Tropea «continuerà ad accrescere non soltanto la sua reputazione 12 mesi l’anno ma anche il suo ruolo guida nell’internazionalizzazione del brand Calabria se e soltanto se più territori e l’intera regione metteranno in campo visione e strumenti chiari ed efficaci in termini di reale marketing territoriale».

Soddisfazione, quindi, per lo speciale che Elle, rivista francese che si occupa di moda, bellezza e lifestyle ha dedicato alla città, inserendola tra le mete da non perdere e presentando dieci cose da vedere in Calabria per progettare il proprio itinerario di viaggio.

«Tropea – si legge – non molto distante dalla città di Vibo Valentia, si affaccia sul mar Tirreno e della Calabria costituisce una perla. A fare da cornice al luogo è il mare appunto, che regala uno splendido panorama. Tropea però non è solo sinonimo di paesaggi, ma anche di un caratteristico centro storico del quale menzioniamo due luoghi d’interesse. Il primo è Piazza Ercole, il secondo è la Concattedrale di Maria Santissima di Romania, che sorge in Largo Duomo».

Ed anche la famosa rivista d’attualità economica e giuridica Tribune L’Avenir – Côte d’Azur con sede a Nizza, nel numero in distribuzione in questa settimana ha dedicato a Tropea e alla Calabria 2 delle sue 50 pagine.

«La curiosità e l’attenzione internazionale intorno alla destinazione Tropea, esperienza ormai fruibile 365 giorni l’anno – dichiara ancora il sindaco Macrì – continua a muoversi attraverso un passaparola quasi quotidiano, in tutti i mesi dell’anno. Una promozione e comunicazione turistiche che, anzi, si alimentano sempre più di nuove opportunità di visibilità sui mercati scelti ad hoc dall’Amministrazione Comunale e sui quali si rafforzano gli investimenti di marketing territoriale».

Esprime soddisfazione, dunque, «per questa nuova e bella visibilità europea ed internazionale che raggiungerà ulteriori potenziali nuovi visitatori del nostro territorio e della nostra regione».

Il titolo del servizio è “Perla della Costa degli dei in Calabria” e nel quale Tropea viene descritta come la locomotiva turistica dell’intera regione, citando la presenza della destinazione e delle produzioni agroalimentari territoriali sui tram in Costa Azzurra.

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento