Concluso il corso di pittura nel club La Fenice

TROPEA – Si è concluso il corso  di pittura che il club degli artisti  La Fenice, guidato da Marcella Romano, realizza da diversi anni durante i periodi  freddi.  Nei locali dove ha sede il club, lungo il corso Vittorio Emanuele, al numero 27,  i pittori Antonio De Benedetto e Rosetta Bova, hanno tenuto le lezioni ai quei bambini che hanno voluto apprendere l’arte del disegnare e quindi del dipingere.

Mesi di lezione che hanno dato la possibilità ai piccoli di trascorrere momenti di in compagnia dell’arte immergendosi nella magia del colore che dà un soffio di vita alla carta bianca.

A frequentare il corso  sono stati Martina Aliberti, Giada Calò, Gabriele Campolongo, Sara Campolongo, Sofia Campolongo, Vanessa Carlino, Neethu Cerari Valente, Roberta Costa, Giulia De Vincentis, Ida Fulco, Sofia Godano, Silvia La Ruffa, Serena La Torre, Giorgia Lazzara, Diana Lorenzo, Antonio Marchese, Laura Marchese, Beatrice Priore, Arianna Pugliese, Ludovica Pugliese, Sofia Villani, Francesca Zangone.

Venti due probabili futuri artisti i cui lavori  sono stati messi in mostra per alcuni giorni, nei locali del club e hanno ricevuto tanti apprezzamenti da parte dei visitatori.

Il corso di pittura si è concluso con la premiazione dei piccoli artisti e quindi con la consegna dell’attestato conseguito e di una medaglia ricordo. Alla cerimonia di premiazione, oltre a genitori e amici dei piccoli, era presente Nunzi Pensabene,  consigliera dell’amministrazione comunale e  delegata ai servizi sociali che si è complimentata con i bambini e con il club per l’impegno che profonde nella divulgazione dell’arte.

Ai piccoli artisti, anche  i complimenti della presidente Romano che, tra l’altro, ha ringraziato gli artisti De Benedetto e Bova per aver costantemente e brillantemente condotto il corso di pittura.

Vittoria Saccà

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento