Il Governatore del Rotary, Distretto 2100, in visita al club

Iovieno e SammartinoTROPEA – Come avviene tutti gli anni, durante l’anno sociale che si apre i club Rotary ricevono la visita del Governatore del Distretto che, per la nostra città, è il Distretto 2100 che comprende i club di Calabria, Campania e territorio di Lauria.

A dirigere il Distretto quest’anno è Salvatore Iovieno, nativo di Amalfi e nel Rotary già dal 1990. Per la sua fervente attività svolta negli anni, è stato insignito per ben 5 volte della Paul Harrys Fellows, il massimo riconoscimento.

Tocca a lui, ora, governare il Distretto e ha scelto di visitare i club all’inizio dell’anno sociale. E’ già stato nel club di Nicotera Medma, e ultimamente ha fatto visita al club di Tropea.

Ad accogliere lui e la sua consorte Angela è stato il presidente Ugo Sammartino nella splendida cornice dell’hotel Rocca Nettuno.

Insieme al Governatore è stato presente anche il suo assistente, competente per territorio, Giovanni Condemi.

Dopo i saluti di rito, Sammartino, ha presentato ai soci il Governatore illustrando il suo corposo curriculum. Quindi ha reso noto il programma che il club intenderà svolgere durante l’anno sociale.

Il Governatore Iovieno, dal canto suo, si è dichiarato contento di essere a Tropea, e ha fatto una rapida carrellata sui quattro progetti proposti dal distretto quest’anno, ricordando anche quelle che sono le linee guida dettate da Barry Rassin. “Siate d’ispirazione”. Queste sono le parole che dovranno accompagnare quest’anno i rotariani nei loro  progetti, nei percorsi e nelle giornate rotariane.

La struttura della visita, predisposta dalla Segreteria Distrettuale, ha avuto anche momenti di colloqui che hanno interessato il Presidente e il Segretario, il Consiglio Direttivo, il Rotaract Club e la visita all’Assemblea.

La serata si è conclusa con un momento conviviale che è servito a dissipare la formalità dell’incontro.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento