Emanuele Aloisi e Michele Lo Bianco a Pescara

Emanuele Aloisi

Emanuele Aloisi

ZACCANOPOLI –  Il medico Emanuele Aloisi, di origini cosentine ma che da molti anni vive a Zaccanopoli, da poco eletto presidente della Universum Academy Calabria, nonché noto poeta nel panorama nazionale e internazionale, riceverà la medaglia di membro del Comitato Scientifico dell’Università della Pace. La manifestazione avverrà a Pescara in una due giorni che si svolgerà oggi e domani. Presso il grande Hotel di Montesilvano, ci sarà, infatti, il Cerimoniale della Universum Academy Switzerland, ed è proprio in questa importante manifestazione che verranno conferiti  prestigiosi incarichi e onorificenze a note personalità dell’arte, della cultura e della ricerca scientifica. Inoltre, saranno conferiti dieci premi ad altrettante personalità femminili distintesi a livello nazionale e internazionale per il loro impegno nella promozione della cultura e dell’impegno sociale, ovvero il “Premio Universum donna”, tra

Michele Lo Bianco

Michele Lo Bianco

queste, la nota attrice, scrittrice e giornalista Daniela Cecchini. Sarà conferito al Generale di Brigata Rino De Vito il trofeo della pace 2017. Saranno nominati, poi, i nuovi ambasciatori di Stato e conferite lauree ad honorem. Tra i destinatari di questo prestigioso riconoscimento vi è la scrittrice calabrese di Rende Anna Laura Cittadino. La provincia di Vibo Valentia sarà presente con due dei suoi figli che saranno insigniti di prestigiose onorificenze. Uno è il medico e poeta Emanuele Aloisi, il quale riceverà la medaglia di membro del Comitato Scientifico dell’Università della Pace, affiancandosi a eccellenze internazionali nella ricerca medico-scientifica, tra le quali il presidente dello stesso comitato il professore Giulio Tarro, candidato al Nobel per la Medicina, il senatore ed ex ministro della salute della Somalia, il Prof. Osman Mohamud Dufle, i noti cardiochirurghi italiani Edoardo Rossi e Salvatore Spagolo, il noto ginecologo Omar Abdulcadir, e altre eccellenze in campo medico. L’altro è il maestro orafo di Vibo Valentia, Michele Lo Bianco che sarà nominato ambasciatore di Pace, andando ad affiancare gli altri  due calabresi precedentemente insigniti dello stesso titolo, la pittrice di Pizzo  Caterina Rizzo e il maestro orafo crotonese Michele Affidato. Motivo di orgoglio per la provincia vibonese.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento