Inaugurato uno Showroom nel centro cittadino

foto kodak 1453TROPEA – Inaugurato uno Showroom con grande partecipazione di amici e conoscenti. Cento metri quadrati di esposizione di materiali edili per arredare la casa con squisita eleganza e che vogliono essere, tra l’altro, anche elementi di sponsorizzazione per la città. Dalle piastrelle, ai sanitari, persino ai caminetti di ultima generazione. Gli ideatori di questa nuova realtà, pensano in grande. Vi è il desiderio, infatti, di portare il nome di Tropea, attraverso il loro lavoro, verso mete sconfinate. Stiamo parlando della “De Lorenzo factory – Interior Design”. Un brand che di sicuro avrà successo, e che si avvale della collaborazione preziosa dell’architetto Fabio Rotella, nipote del già conosciuto artista calabrese Mimmo. Rotella, di Catanzaro, è già un nome proiettato nel panorama internazionale, con uno studio a Milano ed uno a Pechino. Lo Showroom ha le sue basi nella già consolidata azienda di Domenico De Lorenzo srl, di materiali edilizi, sita in via del Carmine, creata e gestita per anni dal padre Ugo. Un’eredità che il figlio ha accolto con amore e riconoscenza, tant’è che, nello showroom di nuova vita, sito di fronte all’azienda, agli occhi di chi vi fa ingresso, la prima immagine che si presenta è la seguente frase, stampata a fuoco su un pannello appeso al muro: “Nella scuola dell’esperienza si impara tutti i giorni – dice un proverbio popolare – Nel momento in cui passo il testimone a mio figlio Domenico, desidero ringraziare tutta la clientela che in questi anni ci ha seguito e all’esperienza da lui già maturata l’affido tranquillamente. Ugo De Lorenzo”.

E Domenico De Lorenzo, nella serata dell’inaugurazione, è fiducioso perché consapevole della bontà del progetto che si proporne “come una vetrina a Tropea per il mondo – afferma – dove ogni turista può pensare a come arredare la casa che ha in qualsiasi parte del mondo. Già stiamo lavorando per una casa di un noto banchiere a Londra, dai pavimenti, ai sanitari, all’arredamento interno. In più – aggiunge De Lorenzo – stiamo facendo costruire un divano da una maestranza locale”. Perché, ha inteso sottolineare, si cerca di dare impulso anche a quelle attività qualificanti del nostro territorio. Al suo fianco, in questa avventura, l’architetto Fabio Rotella. “Collaboro con Domenico – dice – perché amo la Calabria e soprattutto perché lui è mio amico”. Un’ amicizia che dura da anni e che ora si trasforma in un lavoro insieme, per coniugare arte e imprenditoria nel segno della bellezza, nell’accezione più nobile del termine. Lo Showroom è in contatto con gruppi di consolidata presenza sul territorio nazionale e internazionale, come il General Contractor, l’Aurum Hotel, l’Hispany Italia, altri ancora.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento