Tom Kane

TOM KANE -FOTO UFFICIALEL’attore e produttore cinematografico americano Tom Kane visita la mostra fotografica permanente dedicata alla vita artistica di Raf Vallone presso l’antico sedile

 

TROPEA – E’ con grande soddisfazione che l’associazione Tropeaeventi, presieduta da Francesco Monteleone, rende nota la visita della mostra permanente dedicata a Raf Vallone, di un personaggio di alto spessore nel mondo del cinema internazionale. La mostra, fortemente voluta dall’associazione stessa, in omaggio ad uno dei più grandi attori che la settima arte ha potuto avere, e che la città ha avuto l’onore di dargli i natali, è aperta da circa due anni, e racconta, attraverso fotografie, tutta la vita artistica dell’attore. “E’ stata proprio una bella sorpresa” affermano in un comunicato i soci dell’Associazione, quando hanno visto entrare, sabato scorso, nei saloni dell’Antico Sedile dei Nobili, “dove è allestita la mostra fotografica permanente sulla vita artistica dell’attore tropeano Raf Vallone, l’attore e produttore cinematografico americano Tom Kane noto a livello mondiale per aver preso parte a films del calibro di Toro scatenato, L’innocenza del diavolo, Kramer contro Kramer, Stars Wars, Gli amici immaginari e tante altre serieTOM KANE -FOTO DA UTILIZZARE televisive”.

Tom Kane ha visitato con attenzione la mostra fotografica che ha apprezzato in  ogni suo particolare lasciando anche una emozionante frase nel libro firma dell’evento.

L’attore americano accompagnato dalla moglie Donna, si è intrattenuto con i soci di Tropeaeventi e chiacchierando con loro ha detto che Raf Vallone e Marcello Mastroianni erano i due attori italiani più conosciuti negli Stati Uniti ed ha raccontato anche particolari e aneddoti sulla permanenza di Raf Vallone negli States. Ha quindi promesso e dato la disponibilità a Tropeaeventi di essere presente a Tropea ad alcuni eventi futuri  legati al Premio Nazionale Raf Vallone ed al cinema italiano.

Tom Kane ha poi espresso i suoi apprezzamenti per la città di Tropea, per la sua storia, la sua arte  e per i suoi tanti prodotti tipici. Ha ringraziato il prof. Pasquale Mazzeo e consorte, da sempre partner tecnico di Tropeaeventi, la dott.ssa Maria Rosaria Costantino ed il prof. Antonello Scalamandrè.

La mostra permanente, inaugurata il 15 febbraio del 2015, giorno in cui ricorreva l’anniversario della nascita di Raf Vallone, è costantemente visitata da turisti, scolaresche, attori, registi e compagnie teatrali provenienti oltre che dall’Italia, dall’estero, in particolare da Francia, Belgio, Germania, Spagna, Stati Uniti e Argentina.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento