Marco Cileo, a piedi per l’Italia

marco-cileoTROPEA- Sta percorrendo l’Italia in solitaria. Saranno ben 2900 chilometri a siglare la nobile causa per il dono del sangue. E’ il giovane Marco Cileo, che da Francavilla in provincia di Chieti, ha scelto di avviare una campagna di sensibilizzazione per la donazione del sangue percorrendo l’intera nazione. Lui è un donatore Avis, così tutte le sue tappe sono nei luoghi dove opera una sezione di questa particolare associazione.

Con lo slogan “La gran camminata per la vita”, ha iniziato il suo cammino dalla città di Marsala, il 15 settembre scorso, percorrendo la Sicilia e passando in Calabria, facendo le sue tappe nelle sedi Avis. Nei primi giorni di ottobre è stato a Tropea, accolto dalla sezione Avis cittadina guidata da Caterina Forelli e ospitato dall’hotel “La Perla”.

Conta di terminare la sua camminata per la vita nella città di Triste durante il mese di novembre.

Iniziativa lodevole di questo  giovane che, sostenuto da coraggio e grande determinazione, ha scelto di dedicare il suo tempo alla sensibilizzazione e promozione di tutte le iniziative Avis, a cominciare dalla donazione del proprio sangue che non costa nulla a chi lo dà, ma acquista un valore immenso a chi lo riceve. Perché la vita è preziosa e bisogna proteggerla con ogni mezzo. Chiunque volesse sostenerlo durante il suo percorso in solitaria e contemporaneamente informarsi sui luoghi che Marco Cileo sta attraversando, può farlo attraverso facebook dove ogni giorno, lui stesso, pubblica le foto che testimoniano il suo viaggio; un viaggio d’amore per la vita.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento