2° Edizione Coppa “Luigi Stefanelli”, domenica 24 gennaio

TROPEA – Oggi, alle ore 14:00, presso lo stadio del Sole, si svolgerà la seconda edizione della Coppa in memoria di “Luigi Stefanelli”, giovane scomparso prematuramente il 25 gennaio di due anni fa a causa di una malattia incurabile.

Così i suoi tanti amici lo vogliono ricordare. Giovane buono, laborioso, volenteroso, strappato a loro, così come ai suoi cari, nel fiore degli anni. E nella ricorrenza del secondo anniversario della sua morte, oggi sarà disputata una partita di calcio tra due squadre nelle quali giocheranno le vecchie glorie del calcio tropeano.

Saranno coinvolti anche i calciatori della squadra “La Cumbia Loft 53”, vincitrice del decimo Memorial dedicato a “Lello Pontorieri. Loro giocheranno a turno in ognuna delle due formazioni. Nelle intenzioni degli organizzatori, infatti, c’è la volontà di rafforzare il messaggio di accoglienza, vicinanza e integrazione nei confronti di questi giovani extracomunitari che da qualche tempo sono alloggiati nella città di Briatico ed hanno bisogno di sentire più da vicino il calore umano della terra che li ospita.

Al termine dell’incontro è prevista la consegna di coppe e targhe ai partecipanti, alla presenza di Francesco Stefanelli e della moglie, genitori del compianto Luigi.

Alla manifestazione sono stati invitati il sindaco di Tropea Giuseppe Rodolico e tutti i componenti dell’amministrazione comunale compresi, naturalmente, i gruppi di minoranza. Sono stati invitati anche l’onorevole Dalila Nesci, il consigliere regionale, On. Michele Mirabello ed il presidente della Provincia di Vibo Valentia, Andrea Niglia. Luigi Stefanelli, nella stagione 2011/12 fu massaggiatore della squadra Vibonese, nonché grande amico di tutti i suoi componenti. Di lui, sempre disponibile ad offrire aiuto e consigli, rimane indelebile nel cuore di chi l’ha conosciuto, il ricordo del suo dolce e sincero sorriso.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento