Targa per don Franco Massara dall’amministrazione comunale

image-06-10-18-11-06PARGHELIA – In occasione della nomina ad Arcivescovo di Camerino-San Severino Marche di  don Francesco Massara, avvenuta il 6 ottobre c.m. presso la basilica cattedrale di Mileto, l’amministrazione comunale, guidata da Antonio Landro, insieme all’arcipretura Sant’Andrea apostolo, hanno donato a mons. Massara una targa di merito.

Presenti alla cerimonia, infatti, sono stati il sindaco, l’assessore alla cultura Gabriele  Vallone e l’arciprete don Giuseppe Florio.

«L’amministrazione comunale – ha dichiarato Vallone – è vicina a Don Franco Massara e a quelle zone terremotate, in quanto Don Franco è stato nominato arcivescovo di paesi terremotati. Questo ci lega ancor di più come comune, in quanto Parghelia ha subito anche le ferite del terremoto».

Pertanto l’amministrazione ha deciso di donare al nuovo arcivescovo una targa di riconoscimento con la seguente scritta: «A S. E. Rev.ma Mons. Francesco Massara Arc. Di Camerino – S. Severino Marche Con l’augurio di un apostolato ricco di consolazione e di speranza». Con le firme dell’arciprete don Giuseppe Florio e il sindaco Antonio Landro.

L’iniziativa è stata voluta anche dall’assessore Vallone che crede fermamente nei piccoli gesti, forieri di legami di amicizia e di tante piccole soddisfazioni che vanno ad inserirsi nell’azione quotidiana di un’amministrazione attenta e sensibile.

Tra l’altro, Parghelia è stato uno dei pochi paesi che ha pensato ad un omaggio del genere da fare ad una figura quale è mons. Massara che, nato a Tropea dove ha frequentato il liceo classico Galluppi, ha poi  intrapreso gli studi universitari di filosofia presso La Sapienza di Roma e quelli di biblioteconomia ed archivistica presso l’Archivio Segreto Vaticano, conseguendo, nel 1988, il relativo diploma. Dopo altri studi, è stato ordinato sacerdote il 17 aprile 1993, incardinandosi nel clero di Mileto-Nicotera-Tropea.  Dal febbraio 2017 è stato parroco di San Pantaleone Martire a Limbadi.

Una bella figura che dà lustro al nostro territorio e che l’amministrazione comunale di Parghelia, nonché l’intera diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea ha salutato con grande affetto.

Vittoria Saccà

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento