Si stacca un masso sulla strada provinciale per Vibo Valentia

frana-tropea (1)TROPEA- E’ successo in una delle prime curve che, lasciando l’abitato, portano verso Vibo Valentia. E’ stato proprio sulla strada provinciale 72, infatti, che un masso dalla grandezza che superava il metro cubo, si è staccato dal costone che fiancheggia la strada precipitando giù. Lo stesso, ha poi continuato a rotolare attraversando la strada, e dopo aver divelto il guardrail per la violenza con cui si trascinava, ha finito la sua corsa nella strada sottostante in un piccolo spiazzo dove si trovava un serbatoio d’acqua a servizio di una vicina  abitazione contro il quale è andato a sbattere, distruggendolo. Erano le 12.30 circa della domenica scorsa, e fortunatamente, sulla strada non transitava nessun auto in quei pochi istanti.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia che,  coordinati dal funzionario di servizio Domenico Ferito, dopo aver accertato l’accaduto e sgombrato la strada dai detriti, hanno effettuato un sopralluogo sul costone trovando altri massi pericolanti per cui si sono adoperati a rimuoverli.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento