“Continua l’abbellimento di Via Regina Margherita a Tropea”

VASI IN PRIMO PIANO 4TROPEA – Basta poco, nonché la volontà, per dare alla città un volto più bello, più curato, più accogliente, perché essa è di tutti e le sue strade devono essere amate come le nostre case. Ed è sotto la spinta di questo amore per la città che l’Associazione Tropeaeventi, presieduta da Francesco Monteleone, in collaborazione con i commercianti di Via Regina Margherita, nei giorni scorsi ha provveduto a posizionare lungo il lato sinistro della via, dieci eleganti vasi floreali in terracotta alti circa 80 cm. e contenenti piante di cicas contornate da colorati gerani.

E’ questa un’altra lodevole azione che segue quella avvenuta l’anno scorso, nel 2015, con l’installazione di sei artistici lampioni grazie ai quali la strada ha acquistato luce e splendore, specialmente nelle ore serali.

Quello dei fiori, che decorano adesso la via Regina Margherita, “è un altro piccolo passo – afferma Monteleone – per abbellire e rendere più seducente la centralissima strada e accogliere nel migliore dei modi i numerosi turisti previsti a Tropea nell’estate 2016”.

La cura e la manutenzione dei fiori sarà eseguita dai commercianti stessi associati a Tropeaeventi che hanno preso in carico i costi dell’abbellimento floreale e che si sono dimostrati attenti e disponibili al decoro urbano di Tropea.

L’associazione che si è fatta promotrice di tutto ciò, pertanto, intende ringraziare, ad uno ad uno, tutti coloro che hanno sposato l’idea ed hanno contribuito fattivamente alla sua realizzazione. “Un ringraziamento particolare al Tour operator e agenzia di viaggi Ma & Ma, agli Antichi sapori tropeani di Gerardo Cortese, al negozio di Alimentari e frutta Il Peperoncino di Osvaldo La Torre, alla A D  Artigianato e Design dell’ing. Antonio Macrì, all’Enogastronomia di Lorenzo Francesco, al Centro prenotazioni turistiche Il Cannone di Giuseppe Taccone, al ristorante pizzeria Porta Vaticana, al Patronato del Sig. Sandro Cortese, alla rivendita di tabacchi di De Carlo Pasquale, al bar dell’Isola della famiglia Lorenzo”.

Quello scelto, è un modo semplice e pratico per collaborare a dare una bella immagine alla città che, in verità, la merita. E poiché le cose belle piacciono a tutti, ci si augura che quanto avvenuto in via Regina Margherita sia contagioso e altri scelgano di dedicare un po’ di loro stessi  e del loro tempo alla bella Tropea.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento