Premio di scrittura Giovani 2015 – Unitre

w_7a811cf209Scadenza: 30 aprile 2015

 TROPEA – Ha già raggiunto le segreterie delle scuole d’Istruzioni Superiore il bando dell’edizione 2015 del Premio di scrittura Giovani che l’associazione Unitre – Università delle Tre Età, porta avanti per il quinto anno consecutivo. Con la collaborazione dell’amministrazione comunale, sempre pronta ad appoggiare iniziative culturali, il premio è rivolto a tutti gli studenti delle Scuole Superiori, sia della Calabria che oltre. Gli studenti interessati dovranno produrre un elaborato, nelle nuove forme di scrittura previste dalla scuola, contenuto tra le 4.500/8.000 battute spazi inclusi, (pena l’esclusione) sul seguente argomento: «Quale personalità della cultura ha maggiormente contribuito alla crescita etica e morale, civile e sociale del mondo contemporaneo». Gli elaborati dovranno pervenire all’indirizzo e-mail unitretropea@libero.it. Dovranno contenere in calce il recapito dell’autore completo di numero telefonico, la scuola di appartenenza e la classe frequentata. Sarà cura della Segreteria del premio garantire l’anonimato per la valutazione dei lavori da parte della Commissione giudicatrice che, esaminate le opere, e a suo insindacabile giudizio, redigerà la graduatoria dei risultati con dichiarazione dell’assegnazione dei premi.

L’invio delle opere dovrà avvenire entro e non oltre il 30 aprile 2015.   I primi tre classificati saranno per tempo contattati, telefonicamente, e saranno premiati con una somma in denaro, targhe, coppe, attestati di merito, gadget, nonché eventuali premi offerti da sponsor. Anche quest’anno, nell’ambito delle premiazioni, verrà conferito, su indicazioni della Giuria, il riconoscimento speciale dedicato alla memoria dello scrittore Lino Daniele, figura culturalmente molto attiva all’interno dell’Unitre. Le premiazioni avverranno il 6 Giugno 2015 presso la Biblioteca Comunale “Albino Lorenzo”, alle ore 18.00. Su richiesta degli studenti che parteciperanno al concorso, l’Associazione Nazionale Unitre potrà rilasciare l’attestato di partecipazione, valido per eventuale credito scolastico. La partecipazione al Concorso è gratuita.

Vittoria Saccà

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento