Silvana Dell’Ordine espone a Capaccio Paestum, in Campania

Silvana Dell'OrdinePARGHELIA  – Ancora apprezzamenti per l’arte di Silvana Dell’Ordine, pittrice delle immagini e dei colori della nostra terra. Alcune delle sue opere, insieme ad altre di artisti provenienti da tutt’Italia, sono state esposte a Capaccio Paestum, in Campania, dove l’artista ha portato i colori del nostro mare e del cielo, con uno scorcio della maestosa rupe tropeana, insieme al simbolo della vita di mare racchiusa nella solitaria barca. La mostra è stata allestita nella galleria dell’Associazione Giuseppe Verdi, di fronte ai famosi templi della Magna Graecia. Ed è stata organizzata da ben tre associazioni riunite insieme dall’amore per l’arte ed anche da uno dei nomi più significativi nel campo, quello di “Bottega”. Sono state loro, infatti, a dare il via ad una delle più belle e variegate mostre d’arte dove gli artisti di tutta la Nazione hanno avuto l’occasione d’incontrarsi e di confrontarsi. Loro sono “La Bottega Artemisia”, “La Bottega del Chiostro”, la “Bottega dell’Arte”. A rappresentare la Calabria, quindi, in questo contesto, Silvana Dell’Ordine le cui opere hanno avuto apprezzamenti. Circa 80 gli artisti che per più di quindici giorni hanno condiviso l’emozione di ritrovarsi insieme sotto lo stesso emblema dell’arte che assume, in tal modo, un respiro nazionale, e dove, tra l’altro, critici come Silvano Valentini, hanno espresso le loro impressioni in merito alle opere in esposizione, ed anche apprezzamenti come per l’arte  Dell’Ordine. Alcune delle sue opere, sono state pubblicate sul catalogo internazionale d’arte “Cida”, su  “Alba internazionale d’arte moderna”, nell’annuario dell’arte italiana “Artpages”. A lei, artista tra l’altro dal cuore buono perché non esita a contribuire ad iniziative a scopo umanitario indette dall’Unicef, negli anni sono stati attribuiti diversi riconoscimenti e premi, tra cui quello della Palma d’oro.

E come ormai avviene da diverse estati, di ritorno dall’antica città campana, la nostra artista inaugurerà una sua personale di pittura il prossimo 26 luglio. Lo farà in un locale di via Vittorio Veneto alle ore 20:00. Chiunque potrà visitare e ammirare le sue opere che sono il frutto di un intenso lavoro interiore attraverso il quale elabora immagini, luci e colori.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento