“Tropea Talent Band”, domenica 16 marzo

TropeaRoccette621TROPEA – Prevista nel tardo pomeriggio della prossima domenica, si chiamerà “Tropea Talent Band”, la nuova iniziativa pensata dall’associazione Tropea Blues, presieduta da Cristian Saturno.

In piazza Vittorio Veneto, con inizio alle ore 18.00 e fino alla mezzanotte, sarà tutto un tripudio di musica.

Un intero pomeriggio, quindi, sarà dedicato a chiunque, giovani e meno giovani, abbia voglia di trascorrere una giornata diversa e in compagnia della buona musica.

Protagonisti della giornata e della serata saranno, come sempre, i musicisti che liberamente vorranno esibirsi a ciclo continuo per ben sei ore. L’evento, infatti, che è stato creato in collaborazione con il comitato dei commercianti di Piazza Vittorio Veneto, intende dare spazio alle band e ai musicisti che vorranno rallegrare la città con le loro performance. “E’ solo un assaggio – ha dichiarato in merito il presidente Saturno – di quella che sarà la prossima edizione del Tropea Blues Festival che, voglio ricordarlo, si appresta al compimento dei dieci anni. L’associazione è già al lavoro per assicurare uno spettacolo eccezionale in occasione del primo decennio di vita del festival che occuperà quattro fine settimana tra i mesi di settembre e ottobre prossimi. Nel frattempo, – ha aggiunto – tutti i musicisti che vorranno esibirsi sui nostri palchi sono invitati per questa domenica. Sarà una buona occasione, oltre che per ravvivare l’atmosfera della città, anche per aumentare le presenze nel centro cittadino, che si appresta ormai a vivere la stagione turistica”.

Il presidente, altresì, ha inteso sottolineare come, in questa nuova sfida, ancora una volta il comitato dei commercianti ha dimostrato grande collaborazione e impegno, il quale, tra l’altro, ha avuto un ruolo fondamentale e di grande supporto anche per la scorsa edizione del festival. “Questo è un segnale importante – ha proseguito Saturno – a dimostrazione del fatto che, quando si crea una fitta rete di collaborazione tra i cittadini, ogni ostacolo può essere superato. L’importante è continuare a crederci”.

Alla serata di domenica, hanno già assicurato la loro collaborazione il chitarrista Francesco Gentile e Stefania Mazzocca, da parte dei quali è prevista una trascinante performance insieme allo stesso Cristian Saturno, nonché i musicisti Giuseppe Marchese, Carmelo De Benedetto, Joele Saturno. Sono tutti ragazzi del luogo, che si aggiungeranno agli altri artisti che vorranno intervenire durante la manifestazione. Concluderà la serata, una jam session all’insegna della buona musica.

 Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento