A Paolo Paglianiti il riconoscimento “Alfieri del Lavoro – Medaglia del Presidente della Repubblica”

TROPEA – Grande soddisfazione al Liceo Scientifico “F.lli Vianeo”,  per il riconoscimento  “Alfieri del Lavoro – Medaglia del Presidente della Repubblica” attribuito, per l’anno 2013, allo studente Paolo Paglianiti.

L’alto riconoscimento, afferma la dirigente Beatrice Lento “costituisce motivo di orgoglio per l’intero Istituto Superiore di Tropea che con gioia e gratificazione condivide i successi dei propri Studenti”. Il Premio, istituito nel 1961 dalla Fondazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro  e destinato ai 25 studenti che ogni anno completano il ciclo delle Superiori con il massimo dei voti, infatti, vuole rimarcare la continuità nello studio e nel successivo impegno professionale e costituisce una referenza di altissimo pregio e di splendido  augurio per la futura carriera lavorativa. “I Cavalieri del Lavoro – prosegue Lento – sono convinti chela Scuolacostituisca uno snodo cruciale nei processi di sviluppo del capitale intellettuale del paese forgiando le risorse su cui poggia l’intero sistema  economico e credono nell’importanza del merito e delle pari opportunità.

Pregevolissimo, dunque, il loro messaggio di serietà e costanza di impegno che gratificala Scuolanel suo ruolo di Agenzia Formativa di vitale importanza”.

La medaglia e l’attestato d’onore saranno consegnati al Palazzo Del Quirinale martedì 15 ottobre 2013 dal Capo Dello Stato, in occasione del conferimento delle onorificenze ai venticinque Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno scorso. Agli Alfieri del Lavoro sarà consegnato anche il “Premio Migliavacca- Garavaglia “ istituito dalla Società Campari.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento