Chiesa di Michelizia, concerto della Continuum Chamber Orchestra, giovedì, 21 luglio

TROPEA – E’ ancora la chiesa di Michelizia, immersa nel suo rigoglioso verde estivo, ad ospitare il concerto della Continuum Chamber Orchestra. Su organizzazione dell’associazione Tropea Musica, presieduta da Ottavio Scrugli e diretta dal maestro Antonio Laureana, il concerto rientra nel calendario della programmazione annuale che ha anche durante l’estate, una serie di concerti con presenza di artisti di chiara fama. Sera di giovedì, 21 luglio, alle ore 22.00, si potranno ascoltare i solisti Alessandro Carere al flauto, Pasquale Faucino al violino e Rosanna Turone al clavicembalo; loro eseguiranno musiche di Bach e di Vivaldi.

La Continuum Chamber Orchestra si è formata nel 2010 ed è composta da elementi di importante esperienza concertistica. La maggior parte dei suoi componenti collabora stabilmente con il conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria. L’orchestra, quindi, vanta origini reggine grazie ad un progetto presentato l’anno precedente dall’associazione culturale Continuum Musicum.

La giovane Orchestra presenta un repertorio basato sul barocco e sul classicismo, senza tralasciare il repertorio del novecento. I suoi solisti vantano numerose collaborazioni sia in Italia che all’estero in formazioni cameristiche e orchestrali.

Tropea musica ritornerà giovedì 28 luglio con un altro concerto, sempre alla Michelizia, alle ore 22.00, con il soprano Alla Simonishvili e il pianista Giampiero Locatelli.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.