Pubblicata una storia allo scopo di far parlare l’inglese

30728813_10155550214857615_4223112501727854592_nTROPEA – L’autore è Antonio Libertino. Da poco, con Meligrana editore ha dato alle stampe una preziosa opera che ha lo scopo di accompagnare il lettore verso la conoscenza della lingua inglese.

«In un mondo in cui conoscere una o più lingue straniere diventa sempre più indispensabile, – dice l’autore – sta a noi scoprire il metodo che ci permetta di padroneggiarle nel più breve tempo possibile. Certo, sarebbe bello svegliarsi una mattina ed essere magicamente in grado di parlare l’inglese molto bene». È possibile? Chiede egli stesso. Probabilmente si, con le giuste guide. Ed ecco perché Libertino, insegnante d’italiano per stranieri e già autore di due corsi di inglese per italiani, ha dedicato il suo tempo ad un lavoro che si preannuncia interessante e valido.

Antonio Libertino

Antonio Libertino

L’autore stesso precisa: «So anch’io che non esiste una bacchetta magica che possa permetterti di parlare l’inglese magicamente, così, da un giorno all’altro. Serve tantissima pratica, costante e quotidiana, e te lo farà capire anche questa storia». Una storia racchiusa tra le pagine di un libro dove il lettore potrà scoprire come Francesca, una giovane donna di Tropea, ha vissuto il suo percorso di apprendimento di questa lingua tanto utile quanto importante.

Il libro “Una storia per parlare l’inglese magicamente” è  un romanzo-corso illustrato, utilizzabile in più modi: «E’ possibile godersi la storia “bella, leggera e propositiva” – afferma Debora Conti, nota formatrice italiana, – e scoprire cosa accade alla protagonista e ai suoi amici; così come è possibile cogliere l’opportunità di sperimentare alcune delle esperienze vissute da Francesca e magari migliorare il proprio inglese grazie al breve corso multimediale, estratto da Speak English Magically!  contenuto in appendice».

La storia, inoltre, dice Libertino «si svolge a Tropea, la perla della Calabria, esaltandone le sue bellezze naturali, i suoi misteri e le sue contraddizioni: può quindi invogliare chiunque si avvicini alla lettura a desiderare di conoscerla da un altro punto di vista e magari decidere di andarci in vacanza».

Nell’opera è contenuto un audiolibro gratuito, letto personalmente dall’autore e disponibile online, della durata di oltre due ore.  Il libro è già ordinabile in tutte le librerie italiane ed è disponibile anche in versione eBook, acquistabile online. L’opera titolata “Una storia per parlare l’inglese magicamente”, ha in copertina una foto acquerellata in cui Tiziana Lombardo tiene in mano un quadro, raffigurante l’Isola di Tropea, realizzato dall’artista Gerolamo Naso. Mettere in copertina Tiziana Lombardo, anche se l’autore non lo dice, è un altro gesto d’amore che lui, Antonio Libertino, nel silenzio, compie verso questa sua giovanissima moglie volata in cielo anzi tempo.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento