Sport Scuola & Calcio

foto2L’Istituto Superiore di Tropea vince la fase provinciale dei giochi studenteschi e accede alla finalissima

TROPEA – Bravi i ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore diretto da Nicolantonio Cutuli, che nella categoria “Allievi Calcio”  si  sono aggiudicati i giochi sportivi studenteschi provinciali.

Sono stati in grado, infatti, di superare tutte  le fasi eliminatorie e quindi  di arrivare alla fase finale provinciale. Insieme a loro, ci sono state altre due  scuole secondarie di 2° grado del vibonese, ovvero: il liceo scientifico “G.Berto”  e l’ Istituto Tecnico Economico “G.Galilei”.

Le tre scuole con le rispettive compagini, si sono affrontate in un triangolare che si è svolto presso l’impianto sportivo di Cessaniti, ossia il Real Vibo, lo scorso  giovedì 12 aprile.

Le tre gare si sono concluse con il seguente risultato:  prima gara disputata tra il liceo scientifico Berto e l’ I.I.S. Tropea, terminata  0-2; nella seconda gara si sono affrontate il liceo scientifico Berto e l’ I.T.E. Galilei, ed è terminata in pareggio con  1-1 ( 6-4 d.c.r.); infine si sono incontrate le scuole I.I.S. Tropea e  I.T.E. Galilei, il cui risultato è stato di  3-0. Pertanto l’Istituto superiore tropeano ha vinto il triangolare. Secondo quanto gli studenti stessi affermano, «la manifestazione si è svolta all’insegna del divertimento, dei principi educativi e della massima correttezza».  Mentre «è stata significativa e apprezzabile  la coesione sociale tra le scuole, i docenti ed i referenti dell’A.T.P. di Vibo presenti in questa giornata di sport e di festa».

All’Istituto d’Istruzione Superiore di Tropea, pertanto, è andato  il compito di rappresentare il territorio vibonese nella finalissima regionale dei giochi studenteschi che si svolgerà a Catanzaro alla fine di Aprile.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento