Domenica 1 Aprile (Pasqua) e Lunedi 2 Aprile (Pasquetta)

Riprendono “I Mercatini di Via Regina Margherita” – Quinta edizione

MERCATINI DI VIA REGINA MARGHERITATROPEA – Aria di primavera, finalmente, con l’arrivo della santa Pasqua. Dopo una stagione fredda e piovosa lunga quanto nessuno se la sarebbe mai immaginata, la speranza è che nei prossimi giorni il cielo cambi e regali sole e aria tiepida. A riempire il bisogno di aria nuova, ci sono i mercatini di via Regina Margherita che si apriranno ai visitatori sia nel giorno di Pasqua che nel lunedì dell’Angelo. Infatti, dopo il successo delle precedenti edizioni che hanno animato la via e intensificato la presenza turistica in città per 4 anni consecutivi, tornano gli eventi organizzati dall’Associazione Tropeaeventi in convenzione con il  Comune di Tropea e con la collaborazione dei commercianti  della via stessa.

Per il quinto anno consecutivo, quindi, Tropeaeventi, presieduta da Francesco Monteleone, ha organizzato gli ormai tradizionali e aspettati “Mercatini di via Regina Margherita”. Per i giorni di Pasqua e Pasquetta saranno visitabili dalle ore 9,00 fino alle ore 20.00.

Torneranno in forma diurna nelle giornate del 25 aprile, 1 maggio e sabato 26 maggio. Con il sopraggiungere del mese di giugno, invece, a cominciare da sabato 2 e sino a sabato 22 settembre  i mercatini torneranno sia di sabato che di martedì, dalle ore 17,00 alle 24,00, mentre, una edizione straordinaria è prevista per la giornata del 9 settembre festa della SS. Romania con la presenza riservata a hobbysti, artigiani ed artisti i quali potranno esporre oggettistica d’arte varia,   lavorazioni in vetro artistico, piccoli oggetti d’antichità, legno e oggetti di collezionismo vintage  e prodotti  originali per la persona.

Il presidente Monteleone annuncia che «altre sorprese ed eventi ci saranno nei mesi estivi per quanto riguarda l’area di Via Regina  Margherita  e altre location della città di Tropea. Qualche posto è ancora disponibile per la categoria antichità e chi fosse interessato ad aderire o avere informazioni sui Mercatini è sufficiente che faccia richiesta via mail a tropeaeventi@libero.it  oppure telefonando alla infoline 389-1031247».

Vittoria Saccà

 

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento