Quarto Memorial per Luigi Stefanelli

IMG-20180307-WA0007TROPEA – A ricordare il concittadino Luigi Stefanelli, sono ancora gli amici che ha lasciato il 25 gennaio di quattro anni fa, a causa di una malattia che non gli ha dato tregua.

Il tempo non conta perché loro, i suoi amici, lo tengono nel cuore e a distanza di quattro anni dalla sua scomparsa, anche quest’anno, come negli anni passati, hanno disputato il Memorial nel suo ricordo. Perché Luigi amava il calcio ed era anche il fisioterapista della squadra vibonese, amato da tutti senza riserve, per il suo grande cuore e il suo nobile animo, Luigi vive ancora, oggi, come sarà per sempre.

Così, sei squadre, già dai primi giorni di gennaio, hanno giocato delle triangolari fino alla partita finale che ha visto trionfare la squadra Pgc Camper. Al secondo posto si è attestata la Don Caster, al terzo Quelli del Carmine e al quarto The Spartans. Le squadre, composte da quindici giocatori provenienti da tutta l’area del vibonese, si sono incontrate e amichevolmente scontrate presso il campo parrocchiale di Santa Domenica di Ricadi, grazie all’organizzazione di tutto il Memorial da parte di Tony Addolorato e alla disponibilità del parroco don Carmelo che ha concesso l’uso del campetto.

Durante il momento delle premiazioni, a cui ha partecipato anche don Carmelo, di fronte ad un numeroso pubblico, oltre alla consegna dei trofei delle medaglie, sono stati assegnati altri premi. Premiato il miglior portiere che è stato Salvatore Lorenzo, il miglior giocatore ovvero Roberto Ferro e il giocatore più anziano individuato in Carmine La Torre. Il Memorial si è concluso con un buffet e con l’esplosione dei fuochi d’artificio, tutto sotto lo sguardo commosso e felice di papà Francesco che, grazie al calore degli amici, ha sentito battere ancora il cuore del suo adorato figlio nel segno di quell’amicizia che unisce oltre il tempo e lo spazio.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento