“Una storia speciale” di Fortunato Costa (medico, musicista, pittore, scrittore)

dott fortunato costacopertina dott costa per webL’editore vibonese Mario Vallone, proprietario del marchio Thoth Edizioni, pochi giorni fa ha pubblicato il libro “Una storia speciale” scritto da Fortunato Costa”.

“La storia di un ragazzo – si legge nella quarta di copertina – che sente delle voci e ha delle visioni soprannaturali, le quali sembrano quasi guidare il suo destino e quello delle persone che gli stanno intorno. Lo scenario rurale, semplice e di agreste umiltà fa da sfondo a “Una storia speciale” con dovizia di particolari stimolando la curiosità del lettore e instillandogli anche quasi una punta di nostalgia latente per un mondo di valori e di tradizioni che è forse ormai scomparso o sta per scomparire.”

Fortunato Costa è nato nel novembre del 1955 a Napoli, città dove ha vissuto fino al 1988, si è laureato in Medicina e specializzato in Radioterapia Oncologia, dapprima, ed in Radiologia, poi.

Per circa 20 anni ha lavorato come radiologo in Lombardia presso diverse strutture ospedaliere.

E’ appassionato di pittura e dipinge con tecnica ad acrilico toccando svariati temi e soggetti.

E’ un musicista autodidatta ed ha composto diverse canzoni in testo e musica, di cui alcune a quattro mani con la figlia Giulia che ha inciso un disco contenente quattro brani inediti nel 2016.

Attualmente vive e lavora in Calabria dove continua la sua produzione artistica e dove vorrebbe continuare ed approfondire la produzione letteraria.

“Il libro del dott. Costa è già in ristampa – ha affermato l’editore Mario Vallone. –  La prima tiratura è stata venduta dopo pochi giorni dall’uscita. L’opera è emozionante – ha aggiunto Vallone -,  la si legge d’un fiato, quasi in apnea, provando emozione su emozione. Considero pregevole l’esordio letterario di questo mio nuovo autore – medico napoletano, ma da diversi anni trapiantato a Capo Vaticano – che già avevo avuto modo di apprezzare come musicista e come pittore, oltre che come medico e come persona”.

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento