“Guardami ancora”, di Luca Silvestri, debutta dal 19 gennaio a Napoli

 Presto anche a Rossano Calabro

20180118_173252 silvestri

La compagnia teatrale “I Filodrammatici”, fondata da Luca Silvestri nel 2011, è pronta per portare sul palco un ennesimo lavoro, ovvero “Guardami ancora”. E’ un  riadattamento teatrale tratto dal film “Amore a prima vista” di Salemme che si potrà vedere dal 19 al 21 gennaio, a Napoli, presso il teatro “Il Piccolo” di Fuorigrotta.

“Guardami ancora” ci racconta di Leonardo Esposito, soprannominato “o’ sciupafemmene”, che è l’unico figlio maschio del boss napoletano Natale Esposito. In seguito ad un trapianto di cornea, la sua vita cambia: Gli occhi che gli sono stati donati, sono quelli della defunta moglie di un carabiniere. Dopo questa operazione, Leonardo incontra per caso quest’ultimo e se ne innamora all’istante. Insieme ai suoi scagnozzi Batman e  Sandokan, cominciano a pedinarlo, e in seguito lo metterà alle

Luca Silvestri

Luca Silvestri

corde confessando il suo amore che prova per lui, che però il carabiniere rifiuta essendo eterosessuale, nonostante sia stranamente attratto dai suoi occhi. Inoltre Leonardo è in procinto di sposarsi con la figlia del boss, amico del padre. Il giorno del matrimonio si avvicina, ma il pensiero è sempre riposto in un altro cuore. Tra gli attori, anche Chiara De Simone. Nel cast della compagnia delle “new entry”: Ilaria Luongo, Francesco Tisi, Nicola Cortegiano.

Luca Silvestri, giovane regista e attore napoletano, continua a riscuotere successo con le sue commedie oltre i confini regionali e la sua compagnie de “I Filodrammatici”. Appassionato di teatro, porta ora in scena il suo ultimo lavoro, insieme ad “Una mano dal cielo” che sta riscuotendo tanto successo, e che, a Canosa, in occasione del Festival di teatro, ha ottenuto il prestigioso premio per il miglior attore protagonista e miglior gradimento del pubblico. Tanti altri i successi di questo regista napoletano, tra cui il premio Sciapò, come miglior attore protagonista per lo spettacolo “Che casinò” ottenutoluca-silvestri2 nel 2016 a Sulmona. Una strada di successo tutta il salita che lo annovera tra gli attori e registi più amati. “Guardami ancora”, per la regia di Silvestri,  è una commedia in due atti, che inizierà a solcare le scene teatrali da Napoli per poi spostarsi in altre regioni, anche in Calabria nella nostra Rossano Calabro.

Vittoria Saccà

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento