“Il pianto del monachello” di Alessandro Stella

21687477_1823975564560232_2815606092742205808_nTROPEA – Presentato nel giardino del Museo diocesano l’ultimo romanzo di Alessandro Stella, dal titolo “Il pianto del monachello”, edito da Luigi Pellegrini editore.

A sostenere il libro, e a raccontarlo, nell’affascinante giardino ricco di storia, erano presenti il critico letterario Alberico Guarnieri e il giornalista e scrittore Pantalone Sergi. Mentre a presentare l’autore e a moderare gli interventi era presente Antonietta Cozza dell’Ufficio stampa della casa editrice

Ne “Il pianto del monachello”, l’autore intreccia storie nelle storie, nelle quali rivivono tanti personaggi, e il tutto è un insieme di realtà e fantasia, che rapisce il lettore e rende accattivante l’opera.

Questo è il secondo impegno letterario portato a termine da  Alessandro Stella, che ha esordito nel mondo letterario con il romanzo “La donna di Susa”, di genere giallo, edito sempre da Luigi Pellegrini editore.

Alessandro Stella, tropeano, giornalista di vecchia data, da qualche tempo ha trovato la sua ispirazione nella scrittura più profonda e più articolata e le sue opere sono apprezzate da molti. Intanto, prosegue nella promozione de “Il pianto del monachello”, che sarà presentato, dopo Tropea e Catanzaro,  in altre  città della Calabria.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento