Il 20 agosto “In una notte di mezza estate” – serata in ricordo di Diego Pugliese all’insegna della solidarietà

TROPEA – Sarà domenica la terza edizione della manifestazione “In una notte di mezza estate – sotto le stelle tra musica moda e magia” promossa dalla fondazione onlus “Diego Pugliese”, che si svolgerà al porto. Sarà una serata particolare che, oltre a ricordare Diego, sarà incentrata sulla solidarietà nei confronti dei malati di cancro e delle loro famiglie, nonché della ricerca scientifica. In effetti, gli incassi della manifestazione saranno tutti devoluti per la realizzazione di importanti progetti solidali. Fino ad ora, oltre a convegni medico scientifici a sostegno della ricerca, sono stati realizzati un parco giochi in Tanzania nel ricordo di Diego, è stato potenziato l’ambulatorio oncologico nell’ospedale civile di Paola, altro ancora. Nella manifestazione di quest’anno, che per la terza volta illuminerà il porto, vi saranno il cabarettista e attore napoletano Alessandro Siani, per  la prima volta in Calabria, Cristina Buccino e il duo comico di “Made in Sud”, gli artisti di “Amici”  Federica Carta e Sergio Sylvestre, nonché il vincitore 2017: il ballerino Andreas Muller.

Vi sarà anche la partecipazione di Stefano De Martino, e tra musica e comicità, si assisterà alle sfilate con abiti da sposa della “Safari collection” di Mara Vallone ed  i gioielli dell’orafo Michele Affidato. Entrambi eccellenze di una Calabria viva, giovane e che produce.

Vittoria Saccà

1E8444B7-40A2-4CD8-9D49-D4DAB0D1DE7B

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento