Tele nude, alla sua settima edizione

Anna SambiasePARGHELIA – Ritorna per la settima estate la mostra concorso di pittura “Tele nude”, organizzata dall’assessorato alla Cultura e al Turismo guidato da Anna Sambiase. Evento che si avvale della collaborazione con il Circolo Culturale di Fitili, presieduto dal maestro Franco Cuturello.

Il tema proposto per questa settima edizione è: “Notturno di Calabria”.

Il regolamento di partecipazione, è simile a quello già adottato negli scorsi anni. La mostra è aperta a tutti gli artisti che potranno partecipare con una sola opera, indipendentemente dalla tecnica scelta, esse non dovranno superare la misura massima di cm. 100 x100 e dovranno essere presentate prive di vetro e cornice con un proprio cavalletto  dotato di gambe telescopiche. Il termine per consegnare le opere è stato fissato entro e non oltre le ore 17,00 del 28 luglio prossimo, presso la sala del Consiglio Comunale ( plesso scolastico ) in  piazza Europa. L’opera, presentata dall’artista partecipante, dovrà riportare sul retro il nome, il titolo, la tecnica scelta e, qualora lo ritenesse opportuno, l’ eventuale prezzo.

Le opere rimarranno esposte presso il Centro studi ( plesso scolastico) di piazza Europa, nei giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 luglio, a partire dalle ore 19,30.

Dopo un attento esame di una giuria, come sempre qualificata, composta da critici d’arte e da personalità del mondo della cultura, con giudizio inappellabile, verrà reso noto il nome del vincitore al momento della premiazione che avverrà il 30 luglio 2017 alle ore 19.30, nella sala Consiliare del Comune di Parghelia.

Il primo premio sarà una somma di denaro del valore di  300,00 euro ed attestato di partecipazione; il secondo e il terzo classificato riceveranno una targa ricordo e l’attestato, tutti gli altri riceveranno l’attestato di partecipazione.

Massima cura sarà messa da parte dell’organizzazione per la tutela delle opere, per le quali, però non ci si assume alcuna responsabilità per eventuali danneggiamenti, incendi, furti occorsi durante il trasporto ed il periodo dell’esposizione.

Per partecipare bisogna versare una quota complessiva di euro 10,00 alla consegna del dipinto.

Gli artisti possono confermare la loro partecipazione alla seguente email:  annasambiase@gmail.com o chiamare  il numero il 340 37 38 416.

 Il regolamento della Mostra-concorso di Pittura potrà essere consultato sul sito istituzionale www.comune.parghelia.vv.it . «Tutti gli artisti, professionisti e  dilettanti, – dice Sambiase – sono invitati, anche quest’ anno a partecipare con entusiasmo e professionalità.

Vittoria Saccà                             

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento