Archivio Giornaliero: 28 Giugno 2015

A Tropea la targa “Top Rated”

Tropea2TROPEA – Soddisfazione per il primo cittadino della città Perla del Tirreno. Giuseppe Rodolico porta a casa, nella casa di palazzo S. Anna, un riconoscimento gratificante. Infatti, per il secondo anno consecutivo, la città da lui guidata ha ottenuto la targa “Top Rated” per la categoria “Sole e Mare”, assegnata da “Paesionline”. E’ una conferma importante perché viene attribuita direttamente dai turisti e da tutti coloro che hanno visitato la città durante l’anno scorso.

“Paesionline” è una community che, attraverso il sito www.paesionline.it, raccoglie tutti i commenti e i giudizi di migliaia di utenti, i quali esprimono la loro opinione su località che conoscono o che hanno scelto per trascorrere le loro vacanze, sia in Italia che in tutto il mondo. Sulla base delle tante informazioni, sui voti e sui commenti che sono stati espressi dai tantissimi turisti, il comune di Tropea si è attestato tra le migliori destinazioni italiane per la categoria “Sole e Mare”. La città, pertanto, può fregiarsi di un ulteriore sigillo che va ad impreziosire la targa ricevuta l’anno scorso e che esalta, pertanto, le più belle qualità che un paese di mare, e per di più ad alta vocazione turistica, deve avere, ovvero: il sole e il mare, ma tanto altro. Nella piattaforma PlacesRank, che è lo strumento elaborato in collaborazione con Ciset per consentire agli utenti di esprimere le loro opinioni sulle città che conoscono meglio, viene proposto un quadro completo su ciascuna destinazione con delle chiamate specifiche rivolte alla gastronomia, ai prodotti tipici, alle caratteristiche del paese con la sua storia o con i suoi eventi istituzionalizzati, quindi ai monumenti presenti, o bellezze architettoniche e centri storici, all’accessibilità in città, alla sicurezza, nonché al costo della vita, ai servizi offerti, tanto altro. Ed anche il perché, quindi, è una località che si consiglia per le vacanze. A conti fatti, la Community ha lasciato giudizi fortemente positivi sulla città di Tropea, non solo per il “Sole e Mare”, ma anche per tutto quel che vi ha trovato intorno e che ha reso il loro soggiorno piacevole  e accogliente. Tropea, pertanto, è risultata uno dei luoghi migliori per trascorrere un tempo di vacanza e quel che rende il premio più gratificante, è che è un  riconoscimento attribuito dai suoi tanti turisti e visitatori ai quali, indubbiamente, ha lasciato piacevoli sensazioni tra i ricordi del loro tempo di vacanza. “Questi giudizi positivi 
dichiara il sindaco Rodolico – incoraggiano l’amministrazione comunale a proseguire nel lavoro di riqualificazione della città”.

Vittoria Saccà