Archivio Giornaliero: 10 Ottobre 2014

Iniziata l’ultima settimana del Tropea Blues Festival

bluesTROPEA – Ultimo fine settimana con il Tropea Blues Festival. L’ultimo dei quattro appuntamenti che quest’anno, nell’occasione del decimo anno di vita, gli organizzatori del festival più atteso e più amato dai giovani e dai meno giovani, hanno voluto regalare alla città. Con gli appuntamenti di giovedì, venerdì e sabato, il festival del blues assomma agli applausi già ottenuti nei fine settimana di settembre e di inizio ottobre, quelli che sta riscuotendo in questo rush finale.

Chiude così alla grande il decimo anniversario del festival con un successo meritato, che ha portato nella perla del Tirreno migliaia di persone e turisti i quali hanno potuto partecipare agli spettacoli e ai concerti, tutti gratuiti, organizzati dall’omonima associazione.

 Con gli ultimi tre giorni di musica, si raggiunge un traguardo importantissimo non soltanto per gli organizzatori, ma per tutta la città di Tropea, che ha potuto, ancora una volta, toccare con mano la valenza di un evento che si affaccia ogni giorno di più nel panorama musicale internazionale. Oltre 15 mila le visualizzazioni on line nelle pagine ufficiali del TBF, oltre 2000 i partecipanti attivi all’interno del gruppo ufficiale su facebook, due dirette su “Radio Energy”, interviste dedicate su “Esperia Tv”, e tanti, tantissimi messaggi che spingono l’associazione a dare ancora una volta il massimo per rendere sempre più grande il festival del blues di Tropea.

Il quarto appuntamento, iniziato con le buskers band del giovedì sera, con le esibizioni tra le viuzze del centro della città, prosegue venerdì sera con i “Red Light” in piazza Ercole e i “Delta Moon” in piazza Vittorio Veneto.

Sabato 11, invece, il gran finale, con il concerto di chiusura che vedrà protagonista Juwana Jenkins accompagnata dalla Downtown big band. Si chiuderà con uno spettacolo eccezionale il decimo compleanno del festival, con le t-shirt dedicate all’evento e il sorteggio di strumenti musicali. “Saranno ancora una volta – dichiarano i membri dell’associazione alla vigilia delle serate conclusive – serate all’insegna della musica di alto livello, sia nazionale che internazionale. Con i Delta Moon, inoltre, chiuderemo la Top Ten del Festival che in queste settimane ha voluto ripercorrere alcuni degli eventi più significativi di questi dieci anni. È un traguardo eccezionale per noi, ma anche per la città e per chi, con grande collaborazione, ha contribuito ad un evento che mai si era visto a Tropea. Non diciamo altro – chiosano – perché lo spettacolo deve ancora continuare!”

Ricordiamo che il festival del Blues è organizzato dall’omonima associazione presieduta da Cristian Saturno, patron del festival, e da Eugenio Licandro, Fabio La Torre, Massimo Pugliese.

Vittoria Saccà