Giuseppe Giofrè in vacanza a Tropea

Giuseppe Giofrè

TROPEA- In Italia per stare vicino alla sua famiglia in questo periodo, Giuseppe Giofrè si concede una breve vacanza nella perla del Tirreno. Alloggia presso palazzo Mottola, nel cuore del centro storico e la sua presenza non è passata inosservata specie tra i giovani. Giofrè, originario di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, oggi è uno dei più apprezzati dancer a livello internazionale, e collabora con le più famose artiste pop. La sua è una bella storia che riguarda la realizzazione di un sogno. La passione per la danza, infatti, lo ha portato a partecipare alla trasmissione di Maria De Filippi, Amici, nel 2012, quando era ancora adolescente. La vittoria che ne conseguì, fu l’inizio di un nuovo cammino che fece aumentare il lui il desiderio di diventare un ballerino professionista.  Così,  grazie alla borsa di studio vinta ad Amici, della durata di sei mesi, si trasferì in America presso la  Millennium Dance Complex di Los Angeles. In seguito, colse l’occasione di far parte del corpo di ballo di “X Factor Uk” con le coreografie di Brian Friedman.

Nel 2014 decise di trasferirsi in America, precisamente a Los Angeles, grazie al contratto con la McDonald Selzinick Associates (MSA), l’agenzia che tutt’oggi lo segue.

L’anno successivo, Taylor Swift l’ha scelto per il suo corpo di ballo di “1989 World Tour”. Da allora, la sua carriera è andata sempre in salita, portandolo a ballare per una delle sue artiste preferite, Britney Spears, ma non solo, perché le sue esibizioni sono proseguite con Ariana Grande, Camila Cabelo, Jennifer Lopez, Nicki Minaj, Selena Gomez, ed ha avuto sempre un ruolo centrale nel corpo di ballo.

Giuseppe Giofrè, figlio della terra di Calabria, divenuto una star a livello internazionale, e che si concede un po’ di relax nella città di Tropea, rappresenta la realizzazione di un sogno raggiunto con determinazione e impegno, ma soprattutto con il coraggio di cercare la propria strada senza mai arrendersi.

Vittoria Saccà

 

 

Lascia un commento