Il Covid non ferma lo sport grazie al Vela Day, il mare si vive in sicurezza

TROPEA – Il distanziamento sociale imposto dall’emergenza sanitaria non ferma la Vela, infatti, nei giorni 26-27 e 28 giugno il Vela Club Tropea, presieduto da Sabatino La Torre, rilancia la sua attività didattica con il Vela Day edizione 2020.

La Perla del Tirreno è ormai a tutti gli effetti teatro ideale delle attività diportistiche e con il ritorno del Vela Day, si potranno vivere giorni fantastici per quanti vorranno conoscere da vicino questo meraviglioso sport.

«Campi base, uscite in mare, attività parolimpica, dimostrazioni, incontri: Il parterre della tre giorni interamente dedicata alla disciplina, ed aperta a curiosi, appassionati, cittadini, turisti, e soprattutto ragazzi è quello delle occasioni importanti» si legge in una nota.

Accanto al patron dell’evento La Torre, vi saranno il sindaco di Tropea Giovanni Macrì, il presidente della Federvela Calabria VI Zona Valentina Colella, l’Amministratore delegato del Porto di Tropea Spa Aristide di Salvo.

Il programma avrà inizio il 26 giugno, a partire dalle ore 10,30. La manifestazione di aprirà con i saluti delle autorità, ovvero, La Torre, Di Salvo, il sindaco Macrì, il presidente Colella, la signora Elisabetta Carioti, nonché i saluti del Comandante Locamare Tropea C°1° Classe Vincenzo Del Rosso.

Seguirà alle 11.30 l’apertura Campo Base che rimarrà aperto sino alle 18, per i tre giorni del Vela Day, con lezioni che seguiranno scrupolosamente tutti i protocolli previsti dalla Fiv e permetteranno ai ragazzi di apprendere divertendosi ed in tutta sicurezza.

Si ricorda, tra l’alto, che la manifestazione si terrà secondo le indicazioni tecnico organizzative dettate dal protocollo FIV. “Emergenza Covid 19”: per cui, l’accesso e la visita al campo base prevedranno gruppi di 5 persone ogni 30 minuti, alle quali preventivamente verrà misurata la temperatura dal Medico del Circolo Velico.

Giorno 27, oltre alle attività del Campo Base, sarà dato il via alla vela parolimpica, grazie alla presenza ed all’impegno dell’associazione Nemo. Il 28 giugno, terzo ed ultimo giorno, sarà la volta del “Ritorno in mare”, ossia, l’uscita in mare con imbarcazioni di ogni ordine e grado, che vedrà la partecipazione dei Circoli Vela del Tirreno Meridionale a cui sono invitati tutti coloro che amano il mare, e vogliono festeggiare insieme il ritorno alla normalità.

La tre giorni si chiuderà alle 18,30, con la presenza del presidente del Vela Club Tropea Sabatino La Torre.

Vittoria Saccà

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento