Ciclo di Webinar  “ll mondo dopo il Covid-19”

PARGHELIA – E’ già iniziato il ciclo d’incontri di webinar (seminario interattivo tenuto su internet), gratuito e in diretta su Facebook, già dal 20 maggio, organizzato dalla “Scuola Alta Docenza Giuridica” che ha sedi a Roma e a Napoli, e raggiunge anche gli avvocati del nostro territorio grazie alle nuove tecnologie. In questo evento sono coinvolti molti avvocati tra cui la cittadina Daphne Iannelli.  Insieme cercheranno di rispondere a quelle domande che molti oggi si pongono, ovvero «Come sarà la nostra vita dopo la pandemia dei primi mesi del 2020?  Come sarà il mondo dopo il Covid-19?»

Ogni settimana, esperti provenienti da diverse realtà territoriali e con competenze specifiche forniranno il loro punto di vista su alcuni aspetti e spazi della nostra vita. Dalla routine quotidiana, al lavoro, allo sport, agli acquisti, e poi il turismo, i rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Si cercherà di fornire strumenti idonei per affrontare il periodo di emergenza, ossia la Fase 2, valutando nuove strategie per il dopo-Covid19.

In costanza di Covid-19, la Scuola Adg, si ripresenta nella formazione a distanza, gratuita e aperta a tutti, con l’obiettivo di attivarsi per acquisire e condividere strumenti utili e informazioni aggiornate anche per quando terminerà l’emergenza Covid-19.

Saranno sette incontri nei mesi di maggio e giugno, alle ore 19 di ogni mercoledì, della durata di 40 minuti. Le dirette potranno essere seguite sulla pagina Facebook della Scuola.

«Si tratta di una serie di contenuti web interattivi, – afferma uno dei fondatori della Scuola Adg, Tullio Tiani – messi a disposizione gratuitamente per dare supporto a tutti, professionisti del settore e non, che desiderano acquisire informazioni utili sui cambiamenti causati dall’emergenza sanitaria attuale che ha colpito i vari ambiti trattati nel ciclo di webinar. In questo momento di grande difficoltà e incertezza per tutti abbiamo avviato questa iniziativa per mettere in campo le competenze di numerosi esperti, non solo avvocati, perché l’attuale emergenza coronavirus – conclude – comporterà, inevitabilmente, un cambiamento del nostro vivere ed essere nel sociale».

Di seguito gli argomenti sul tappeto. 20 maggio: C. Alviggi  “Le Locazioni al tempo del Coronavirus”; A. D’Agata “Lo Sport prima, durante e dopo il Coronavirus”. 27 maggio: G. Russo “L’impatto del Coronavirus sul Turismo; C. Spizuco “I riflessi nel Procedimento Amministrativo”. 3 giugno: C. Santamaria “La Scuola nel Post-Covid”; G. Zimmermann “L’Isolamento nell’epoca del Contatto a Distanza”. 10 giugno: G. Arnone “Le Start-up a servizio dell’Emergenza Coronavirus”; D. Ballabio “La rinascita dell’Eco- friendly in risposta al Covid-19”. 17 giugno: D. Iannelli “Mediazione smart ai tempi del Covid-19; R. Siverio “Gli impatti nel settore automotive. 18 giugno: A. Paolillo “Imprenditori e Imprese nell’Emergenza Sanitaria”; A. Somma “L’impatto emotivo nelle 3 fasi della Pandemia. 24 giugno: R. L. De Monaco “Cura Italia” e Appalti pubblici”; A. Di Guardo “Le misure anti-contagio nell’Aviazione Civile”.

Vittoria Saccà

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento