Torna la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP protagonista della terza edizione di My Selection

La linea di hamburger premium selezionata da Joe Bastianich

TROPEA – Molto gustosa la cipolla rossa di Tropea Calabria Igp! E non può essere lasciata da parte! Per cui anche in questo 2020 ritorna ad essere presente nelle ricette selezionate da Bastianich per il panino con salsa a base di cipolla rossa di Tropea Calabria Igp e aceto balsamico di Modena per la McDonald’s.

Solo nel 2019 sono stati venduti 15 milioni di hamburger con Cipolla Rossa Tropea Calabria IGP.

Con My Selection, quindi, si rafforza il legame fra la Calabria e McDonald’s, che è tornata da gennaio nei 600 ristoranti di tutta Italia con la terza edizione di My Selection.

Per le ricette selezionate da Bastianich, quest’anno saranno acquistate circa 40 tonnellate di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP. E il McDonald’s, in tale maniera, conferma il legame con il comparto agroalimentare italiano e anche l’impegno nel favorire la conoscenza e la diffusione dei prodotti DOP e IGP, anche grazie alla partnership con la Fondazione Qualivita che da oltre 20 anni si occupa della valorizzazione dei prodotti a indicazione geografica.

Il panino con salsa a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP e Aceto Balsamico di Modena IGP, in una salsa che ha esaltato il gusto di un hamburger da 180g di carne 100% bovina da allevamenti italiani, formaggio gouda stagionato, salsa coleslaw, bacon croccante e insalata, è stato il best seller del 2019, e lo sarà anche in questo nuovo anno con nuove e stuzzicanti ricette.

«My Selection – ha dichiarato Giorgia Favaro, Direttore Marketing di McDonald’s Italia –   rappresenta per McDonald’s uno dei più importanti progetti di valorizzazione del Made in Italy e testimonia l’impegno dell’azienda a sostegno del comparto agroalimentare del nostro Paese. Un percorso iniziato 12 anni fa e che anno dopo anno rinnova collaborazioni di lunga data, come quella con il Consorzio Tutela della Cipolla Rossa Calabria IGP, e che rende accessibili le eccellenze del nostro territorio a un pubblico giovane e vasto. Ancora una volta stupiremo i nostri clienti con nuovi gusti e tanta italianità».

Il presidente del Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, Giuseppe Laria, ha affermato in proposito «La Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP è un prodotto che piace e va molto forte, infatti è molto importante favorirne e promuovere la diffusione. Siamo convinti che progetti come questi siano fondamentali per la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche italiane e la nostra Cipolla ne è un esempio concreto. Proprio per questo – prosegue Laria – abbiamo deciso per il terzo anno di proseguire la collaborazione con McDonald’s e Qualivita e siamo sicuri che anche quest’anno sarà un successo che porterà anche alla Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP un ottimo rendimento».

Si è rivelato un connubio vincente la tradizione americana dell’hamburger e l’alta qualità degli ingredienti italiani che, anno dopo anno, accomuna McDonald’s e Joe Bastianich, imprenditore della ristorazione e musicista che anche per il 2020 ha messo la sua firma, selezionando una combinazione di ingredienti che rendono i nuovi burger i migliori di sempre.

Vittoria Saccà

 

Lascia un commento