Tutti al mare, nessuno escluso

 

TROPEA – L’avevamo annunciato nei primi giorni di giugno, che l’amministrazione comunale guidata da Giovanni Macrì, aveva acquistato tre sedie da mare da destinare ai diversamente abili. Un’attenzione molto apprezzata verso questa categoria che, purtroppo, viene impossibilitata a recarsi al mare se non ha a disposizione adeguati aiuti. Il Comune si è occupato di loro cercando una qualche soluzione, affinché potessero godere di momenti di sole e di mare come tutti. Le tre sedie, acquistate con i soldi delle casse comunali,  da qualche giorno, sono a disposizione presso la località “Mare Piccolo”. Ne dà comunicazione il vice sindaco Roberto Scalfari, il quale scrive  «Da oggi (3 luglio), sono a disposizione, ad uso totalmente gratuito, per persone con disabilità motoria tre carrozzine da mare. Questa è una delle iniziative messe in atto dall’amministrazione comunale volta ad offrire una spiaggia e un mare sempre più fruibile ed accogliente per tutti. Titti al mare, nessuno escluso».

E c’è la soddisfazione di molti cittadini per questo bel gesto dell’Amministrazione. «E’ un’iniziativa meravigliosamente normale. – scrive una concittadina – Sono sicura che la gioia delle persone che verranno agevolate compenserà immensamente anche quelle che li aiuteranno ad utilizzare le sedie».

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento