Iniziata la rassegna cinematografica Teli tra i cieli

 

TROPEA – Dalla sera del 3 luglio è iniziata la rassegna cinematografica denominata “Teli tra i cieli” e portata avanti da ben diciannove anni da Plurale Femminile – partecipazione e cambiamento”. La proiezione dei film avviene al Teatro del Porto, alle ore 22.00, quasi tutte nelle giornate di mercoledì. Sono stati programmati nove appuntamenti che, dal 3 luglio accompagneranno gli amanti del cinema fino al 28 agosto. Inoltre, sono stati previsti cinque film dedicati ai più piccoli che inizieranno il 15 luglio per terminare il 26 agosto.

La rassegna è iniziata con il film “Rapiscimi” che ha registrato un grande successo. «La pellicola “Rapiscimi” di Giovanni Luca Gargano – si legge in una nota – registra un pubblico di oltre 300 spettatori. Alla realizzazione del film, diretto dal giovane regista cosentino Giovanni Luca Gargano, ha partecipato Vincenzo Di Rosa, giovane sceneggiatore di Caria. Il film ambientato in Calabria, tratta tematiche importanti e complicate che, purtroppo, caratterizzano e spesso qualificano la nostra terra. E’ la storia di quattro disoccupati calabresi, che dopo averla combinata grossa ed essersi inimicati tutto il paese, si danno alla fuga nel bosco. Sono obbligati a trovare una soluzione per ripagare il danno fatto. Così uno di loro, convinto di un’idea geniale, li coinvolge nell’attività che a suo dire li farà svoltare: un’agenzia che organizza rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze che vogliono vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. La mano del destino intreccia le sue trame e i quattro ragazzi si trovano coinvolti in una storia rocambolesca dai risvolti tragicomici e assolutamente inaspettati. Quella che sembra un’avventura folle ed eccitante, si trasforma in una delirante trappola tragicomica a cui non tutti sopravvivranno».

Il prossimo appuntamento sarà per mercoledì 10 luglio con Capri Revolution di Mario Martone; per i più piccoli l’appuntamento è il 15 luglio con il film “L’isola dei Cani”.

Vittoria Saccà

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento