Antonio Il Grande e la sua band alle finali nazionali di Sanremo Rock & Trend 2019

TROPEA – C’è una sottile soddisfazione nell’osservare il cammino virtuoso di Antonio Il Grande che percorre le strade più belle che un giovane possa sognare. E oggi lo troviamo in gara alle finali nazionali di Sanremo Rock & Trend 2019.

Con la sua band formata da Paolo Zangone al basso e Filippo Accorinti alla batteria, due altri giovani tropeani,  e Sergio Bagnato della vicina Briatico, alla chitarra, hanno convinto la giuria con le note del brano “L’uomo sulla spiaggia”, e l’inedito “Libro aperto”. Al Teatro Comunale di Cotronei, infatti, dove si sono esibiti insieme agli altri concorrenti giunti dalle cinque province calabresi, tutti alla conquista degli ultimi tre posti in palio per accedere alla finale nazionale, Il Grande e la sua band ce l’hanno fatta. Così hanno superato le selezioni regionali e li ritroveremo a Sanremo, per la finalissima, nella prestigiosa kermesse musicale che si svolgerà nel teatro Ariston, dal 4 al 7 giugno prossimi. Sono gli unici vibonesi classificatesi insieme alle altre due band calabresi ammesse alle finali che sono gli Inschemical, di Tortora (CS), e I Moti Rivoluzionari, di Acri (CS). Sanremo Rock & Trend Festival, tra l’altro, è un appuntamento molto seguito nel campo della musica italiana e proprio da quel palco hanno trovato la via del successo molti big odierni, da Carmen Consoli ad Edoardo Bennato, a tanti altri. Pertanto, per i nostri giovani musicisti è un’occasione straordinaria quella che si presenta sulla loro strada. Per il tropeano Antonio Il Grande, in particolare, la musica è stata da sempre la sua passione. Già da studente, nel liceo Classico P. Galluppi tropeano, realizzava canzoni che venivano intonate durante la settimana del Campus. Di sicuro è un talento che presto verrà a galla! E non dimentichiamo il suo dono per la scrittura! Così giovane, e ha già pubblicato due romanzi. Il primo dal titolo “Nella terra dei sogni proibiti”, Meligrana Editore e il secondo, “5 Euro” edito da Pellegrini.

E’ orgogliosa la città, per questi giovani figli così talentuosi! E farà di sicuro il tifo per una loro vittoria quando si esibiranno a giugno.

Vittoria Saccà

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento