Tornano i mercatini di via Regina Margherita

TROPEA – Un asso nella manica, sono stati i mercatiti organizzati in questi ultimi anni nella via Regina Margherita. Sin dalla prima edizione, infatti,  in alcuni giorni della settimana hanno allietato i turisti che affollano la cittadina riscuotendo tanto successo. Ideati e organizzati dall’associazione Tropeaeventi, presieduta da Francesco Monteleone, anche quest’anno hanno ottenuto il placet del Comune. E quindi, inizieranno domenica prossima, giorno di Pasqua, ovvero il 21 di aprile e proseguiranno per la giornata dell’Angelo. Torneranno giovedì 25 aprile, mercoledì 1 maggio, sabato 2 giugno. I mercatini saranno in seguito presenti tutti i giorni di martedì e di sabato, a cominciare dall’8 giugno per proseguire fino a  sabato del 21 settembre. Inoltre, ci saranno giovedì 15 agosto e a lunedì 9 settembre.

Da sottolineare che in questa edizione 2019, vi saranno anche bancherelle nel largo della villetta del Cannone, e ciò è indicativo sul consenso che il mercatino ha ottenuto; consenso da parte dei diversi venditori, ma anche da parte dei tanti appassionati a questo tipo di evento. Particolarmente di coloro che amano curiosare tra gli oggetti di antica fattura.

Per tale motivo, comunque, il comandante della Polizia municipale, Domenico Papalia, ha provveduto a diramare l’ordinanza con la quale, nei giorni su indicati, la via Regina Margherita sarà chiusa al traffico.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento