Inaugurata la stagione estiva al Blanca Beach

Tropea – Al Blanca Beach è stata inaugurata la stagione estiva e poiché la fortuna aiuta gli audaci, nonostante il clima instabile, la serata è stata primaverile. Dalla spiaggia, con le sue sdraio bianche, il rumore delle onde del mare si è unito alle voci compiaciute di tutti gli invitati.

Indubbiamente, un’accoglienza perfetta, con il dono di un fiore a tutte le donne appena giunte sulla soglia del lido e i saluti di Deborah Valente, tour operator della Valentour che ha rilevato la gestione del  Blanca Beach.

Poi, con la musica in sottofondo e le luci soffuse, un aperitivo di benvenuto e un ricco buffet ad aspettare l’arrivo di tutti gli invitati. Indubbiamente un luogo accogliente, reso tale ancor di più dal calore con cui venivano accolti gli ospiti.

Pe la Valentour, la stagione è già iniziata il 30 marzo con l’arrivo dei turisti che alloggiano nelle varie strutture gestite.

A tal proposito, ha affermato Valente «Abbiamo preso in gestione questa struttura perché fondamentalmente è una location fantastica, bellissima, legata alle altre nostre strutture ma che comunque avrà una vita propria nel senso che è una struttura che offre delle attività quasi 24 ore al giorno. In effetti,  al di là del lido che è molto grande con la spiaggia che ha di fronte lo Stromboli, ha un ristorante ed un bar che funzionano tutto il giorno, dal mattino fino alla notte, una pizzeria e poi, di sera, vi saranno eventi e musica per tutti i gusti. Questo perché vorremmo offrire un ambiente estremamente  sereno a tutti quelli che ci verranno a trovare». Valente ha proseguito affermando che loro confezionano pacchetti particolari per la vacanza di tutti i clienti esteri spingendo particolarmente per i tour culturali. «Ogni anno – ha aggiunto – scopriamo luoghi belli e interessanti della nostra Calabria» e che quindi, vengono proposti ai turisti.

La Valentour, operativa nel territorio da tanti anni, punta da sempre sul turismo estero e quindi riesce a coprire l’intero periodo che da marzo va a concludersi nel mese di novembre. Pian piano apriranno anche le altre strutture e il team che oggi è formato da 35 persone, raggiungerà il numero di circa 100. Soffermandoci sul personale, Valente ha dichiarato che purtroppo «è difficile trovare personale adatto. Noi lo qualifichiamo ma forse – ha aggiunto – manca la voglia di lavorare. Il turismo non è un lavoro semplice perché ha anche l’imprevedibilità quotidiana e bisogna essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione».  Per questo ha voluto al suo fianco il meglio scegliendo personale altamente qualificato, dal responsabile amministrativo, Massimo Lucchino, allo chef  Antonio Corsaro con alle spalle esperienze nei più qualificati alberghi d’Italia, a Max Moretti che dirigerà il Blanca Beach.

All’inaugurazione, oltre ai direttori delle altre strutture gestite dalla Valentour, erano presenti il sindaco Giovanni Macrì, le Tv calabresi, nonché rappresentanti delle forze dell’Ordine che Valente ha fortemente voluto in quanto, ha affermato «cerchiamo di farci accompagnare  in questa nostra esperienza anche da tutti loro».

Durante la serata, con un filo di emozione, Valente ha consegnato una targa di riconoscimento a Domenico La Caria, loro collaboratore, il primo in assoluto nel cammino percorso dalla Valentour, divenuto negli anni come un fratello.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento