Applicazione per connettersi con il Comune

PARGHELIA –  Il Comune di Parghelia, guidato dal sindaco Antonio Landro, nell’ambito dell’assessorato al turismo sport e spettacolo seguito da Tommaso Belvedere, a breve presenterà un’applicazione  che consentirà di  connettersi con il Comune.

Grazie all’applicazione, “Il tuo Comune -Parghelia”,  sarà possibile comunicare con cittadini, visitatori e turisti, tramite i dispositivi Ios e Android. Tutto questo, afferma l’assessore Belvedere «per offrire visibilità, innovazione, trasparenza, e mettendo a disposizione dei cittadini, in modo gratuito, la possibilità di essere sempre aggiornati su quello che succede nel proprio paese». L’applicazione, inoltre, offre informazioni sempre aggiornate sulle attività del comune, sugli eventi, facendo anche scoprire le notizie storiche e culturali del paese.

«E’ uno strumento importante anche per i turisti che vogliono visitare il territorio, perché trovano tutte le informazioni di cui hanno bisogno direttamente sullo smartphone. Si tratta infatti – prosegue Belvedere – di una guida turistica integrata nel telefonino che accompagna il turista ovunque. E’  una iniziativa dell’amministrazione che vuole dare una particolare attenzione verso la tecnologia e le nuove forme di comunicazione con i propri cittadini e i turisti».

L’Applicazione “il tuo comune” si chiama semplicemente “Parghelia” e può essere scaricata da google play e app store ed è la soluzione concepita per gli enti locali che vogliono comunicare in modo rapido ed efficace con cittadini e viaggiatori ospiti. Oltre a poter visualizzare le comunicazioni ufficiali pubblicate dall’amministrazione e già presenti sul sito del comune, si possono inviare  notifiche e segnalazioni, partecipare a sondaggi  proposti dall’amministrazione, recepire notizie utili e informazioni.

L’Applicazione è anche un importante servizio alle attività produttive, bar, hotel, B&B, ristoranti, pizzerie che potranno usufruire di coupon promozionale, info sulle attività commerciali e chiunque sarà accompagnato direttamente sul posto dalla mappa integrata. Ogni commerciante, infatti, tramite l’applicazione scaricabile su smartphone, avrà la possibilità di registrarsi per promuovere le proprie iniziative. Applicazione pertanto utile, efficace e di facile utilizzo pensata per avvicinare l’amministrazione ai propri cittadini e turisti, fornendo uno strumento di comunicazione potente, flessibile e al passo coi tempi.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento