Disturbo relazionale e disagio giovanile – Convegno organizzato dal Rotary club

Sabato 1 dicembre

Ugo Sammartino

TROPEA – Il Rotary club, presieduto da Ugo Sammartino, ha organizzato un convegno sul tema “Disturbo relazionale e disagio giovanile” che si terrà sabato, 1 dicembre, alle ore 17,00, presso l’auditorium di Santa Chiara.

Saranno presenti all’evento il sindaco della città, Giovanni Macrì, la dirigente dell’istituto comprensivo Giuseppina Prostamo, il dirigente dell’istituto superiore Nicolantonio Cutuli che daranno i loro saluti all’assemblea. La serata avrà inizio con  l’onore alle bandiere, come è consueto fare all’interno del Rotary, e i saluti da parte del Prefetto del club, mentre il presidente Sammartino introdurrà il convegno soffermandosi brevemente sul tema oggetto della serata.

Validi relatori prenderanno di seguito la parola. Bruno Pisani, neuropsichiatra, si soffermerà sull’argomento “Modalità di funzionamento del giovane con disadattamento sociale”; mons. Ignazio Toraldo di Francia, parroco della Cattedrale della Maria S.S. di Romania e direttore del museo diocesano, parlerà di “Genitori efficaci per la crescita di giovani responsabili”. Concluderà gli interventi Beniamino Calabrese, avvocato generale presso la corte di appello di Catanzaro con l’argomento “La devianza minorile tra sanzione e recupero”. A moderare gli interventi sarà la giornalista Vittoria Saccà. Un interessante tema, questo scelto dal club Rotary, con l’intenzione di gettare un sasso nello stagno in quello che è il difficile mondo dell’adolescenza che si affaccia alla società, e portare alla luce i possibili modi per seguire i ragazzi nella loro crescita al fine di evitare  disturbi e devianze incresciose.

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento