L’Associazione Penelope

Consegna due carrozzine per il reparto di Oncologia

 TROPEA – Al Reparto di Oncologia del nostro presidio ospedaliero, sono state donate due carrozzine per disabili. Il dono giunge dall’associazione vibonese “Penelope” che, presieduta dall’avvocato Sabrina Caglioti, dal suo nascere si distingue per generosità nei confronti del prossimo.

Nei giorni scorsi, Caglioti ha consegnato al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, Angela Caligiuri le due carrozzine per disabili evidenziando la chiara intenzione della loro destinazione al reparto di Oncologia di Tropea con il nobile scopo di rendere più agevoli gli spostamenti dei malati all’interno del reparto stesso.

La presidente e gli associati hanno potuto procedere all’acquisto delle carrozzine grazie al ricavato della partecipazione dei cittadini vibonesi alla gara podistica “Corriamo per amore”, un evento che l’Associazione Penelope ha  organizzato e realizzato il 6 ottobre u.s.

L’attenzione della benefica associazione nei confronti dell’Azienda Sanitaria, si è manifestata anche in altre circostanze attraverso la realizzazione di importanti e concrete iniziative quali l’acquisto di alcuni televisori destinati alle stanze di degenza del reparto di Chirurgia dell’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia. Infatti, a tale scopo, la presidente Caglioti ha promosso una raccolta fondi durante una serata organizzata per beneficenza per cui l’associazione ha potuto acquistare quattro televisori 22 pollici e consegnarli alla presenza del direttore generale Angela Caligiuri, del direttore sanitario Michelangelo Miceli e del dirigente medico Raffaele Bava. 

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento