Arrivo della carovana 4Exodus

carovana (1)PARGHELIA- Grande accoglienza da parte dell’amministrazione comunale al gruppo 4Exodus dell’associazione di don Mazzi. Il gruppo, composto di dieci giovani, è partito in bicicletta dalla città di Gallarate dove hanno sede le comunità di accoglienza e di recupero 4Exodus guidata dall’associazione di don Mazzi. La carovana ha l’obbiettivo di percorrere in bicicletta un percorso che da Gallarate la porterà a Malta il prossimo 26 di luglio effettuando delle soste.  Una di queste è stata a Parghelia grazie all’accordo preso in precedenza con il comune e con la Pro Loco presieduta da Cristina Anello.

La carovana, quindi, alle ore 18.00 del  19 di luglio è stata accolta  in piazza Europa dal primo cittadino  Antonio Landro, dal vicesindaco Tommaso Belvedere,  dal vicepresidente della Pro Loco Franco Cuturello insieme ad un componente del direttivo Caterina Meligrana e le ragazze che prestano il servizio civile presso la stessa Pro Loco, ovvero: Geraldyne Caracciolo e Ilaria Cascasi.

Dopo i saluti di rito, il vice sindaco Belvedere ha accompagnato il gruppo a visitare le spiagge e gli scorci panoramici della cittadina dove i dieci giovani hanno potuto osservare le bellezze naturali di cui il luogo è dotato. Poi sono stati alloggiati presso il campo sportivo e ospitati per la cena dalla Pro loco e per la colazione del giorno dopo dallo stesso sindaco Landro.

Il loro viaggio è poi proseguito alla volta di Reggio Calabria. Avrebbero fatto volentieri una puntata a Tropea ma, ahimè, non hanno trovato alloggio.

«L’accoglienza a Parghelia – hanno scritto i giovani nella pagina dell’associazione 4Exodus – è stata in pompa magna. Mancava solo la banda». Sicuramente il merito va all’amministrazione comunale e alla Pro Loco se i giovani si sono portati nel cuore ricordi piacevoli del loro passaggio e sosta a Parghelia.

Vittoria Saccà

 

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento