Nominato il coordinatore della Protezione civile comunale

Francesco Landro 2TROPEA – Nella giornata di ieri, i commissari straordinari che guidano il comune, hanno nominato il nuovo coordinatore del Gruppo di Protezione civile comunale.  Dopo attenta valutazione sulle varie proposte giunte da parte degli stessi  volontari, a ricoprire la carica di coordinatore, hanno indicato Francesco Landro, mentre la volontaria Silvana De Rito sarà vice coordinatrice.

Ricordiamo che il gruppo è nato nel 2008 quando era sindaco della città Antonio Euticchio e ad assumere il primo incarico di coordinatore fu Antonio Piserà.  Incarico poi passato a Paolo Ascanio e in seguito  a  Silvana De Rito. E dopo la conclusione dell’impegno di quest’ultima, il posto di coordinatore è rimasto vacante.

Considerando l’importanza che il Gruppo dei volontari ha e ai compiti che è delegato ad assolvere per la salvaguardia del nostro territorio, era necessario provvedere alla copertura di tutte le figure di responsabilità. Anche perché, in dieci anni di vita, è diventato Centro operativo Misto all’interno del quale fanno parte le città di Parghelia, Zaccanopoli e Drapia, con sede presso l’Istituto Alberghiero dove vi è un locale ad hoc. La sede del gruppo tropeano, invece,  si trova presso i  locali di viale stazione.  Del Gruppo, fanno parte circa 27 volontari e Francesco Landro è uno dei primi ad avere abbracciato questo importante impegno a favore della città.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento