Vittorio Brumotti anche a Tropea

tropeasubTROPEA – Percorrere la Nazione in bicicletta, bruciando solo pedalando centinaia di chilometri, può essere un gesto che nasce da un cuore nobile e buono. E’ il cuore del campione del mondo di bike trial, Vittorio Brumotti, che già detiene  dieci Guinness World Records, ed è conosciuto per essere il biker di “Striscia la notizia” .

Con la sua bicicletta, sta attraversando l’Italia  per compiere un’iniziativa che vada a favore delle Famiglia Sma. Un’associazione che si batte e sostiene la ricerca sull’atrofia muscolare spinale, una rara malattia neuromuscolare che, nelle sue forme più gravi, compromette l’acquisizione delle capacità motorie, la respirazione, la deglutizione. 

Forte, muscoloso, tatuato, capelli lunghi, barba, il celebre biker televisivo ha fatto sosta anche nella nostra cittadina preferendo per le sue fotografie da portare come bagaglio di ricordi, la cipolla rossa.

Il suo percorso tocca i duemilaseicento chilometri, con soste nelle città del Fai, il Fondo per l’ambiente italiano, per scoprire arte, cultura, bellezze paesaggiste. Iniziato da  Livigno il 18 giugno scorso, il suo viaggio sta per raggiungere la meta finale che sarà domani, 6 luglio, nella Valle dei Templi di Agrigento.

Qui, ha in programma di  visitare non solo i luoghi, ma soprattutto gli ospedali per  bambini e le zone disastrate dagli ultimi eventi sismici. A conclusione del viaggio, la sua bicicletta sarà messa all’asta e il ricavato sarà devoluto all’associazione Famiglie Sma, i genitori per la ricerca sull’Atrofia muscolare spinale.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento