Bando del Premio Don Mottola

don francesco mottolaTROPEA- La Fondazione don Francesco Mottola, presieduta dal professor Paolo Martino, ha emesso il bando relativo al premio “Don Francesco Mottola” edizione 2018. Come è risaputo, la Fondazione “Don Francesco Mottola”, è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale, con sede nella nostra cittadina, e persegue finalità di solidarietà e volontariato sociale, beneficenza e formazione, al fine di mantenere viva la memoria del Venerabile Don Francesco Mottola e proseguire la sua opera a favore della crescita complessiva degli esseri umani e della comunità civile.

Il premio, giunto alla sua ventinovesima edizione, è destinato a “singole persone, enti e associazioni che si siano particolarmente distinti nell’attività di carità, formazione umana, culturale, sociale e civile con spirito di servizio e nell’ottica della promozione dei diritti e della dignità della persona”.

Nel relativo bando è  specificato che “un premio da 1000 euro è riservato a una tesi di dottorato o di laurea discussa negli ultimi tre anni in una Università italiana o estera sull’opera del Venerabile Don Mottola oppure sulla storia della Chiesa calabrese. In mancanza di candidature il Premio potrà essere devoluto a un seminarista calabrese meritevole di sostegno”. Mentre, “un premio da 1000 euro è riservato a persona, ente, associazione o cooperativa operante preferibilmente in Calabria nel campo della beneficenza e della formazione (sono dunque ammesse anche candidature fuori regione)”. Secondo il bando, potranno presentare candidature i membri della Fondazione Don Mottola, i Vescovi, i Parroci, le Caritas diocesane, le Amministrazioni Comunali, tutti gli enti e associazioni che operano nel settore, ma anche singoli cittadini. I gruppi segnalati, enti, associazioni o cooperative, devono essere operanti, alla data del 31.12.2017, da almeno due anni nel settore della formazione umana, sociale, culturale.

Ad assegnare i premi, sarà un Comitato ad insindacabile suo giudizio e nel caso di mancanza di candidature valide, potrà non assegnare il Premio.

Le candidature, sempre secondo il bando, dovranno essere corredate da una sintetica relazione di presentazione del candidato contenente il curriculum e l’indirizzo, completo di numero telefonico, della persona o del gruppo segnalato. Dovranno pervenire entro il 31.05.2018 al seguente indirizzo: Segreteria della Fondazione Don Mottola, presso Oblati del Sacro Cuore, Casa Madre, Via Abate Sergio, 12, 89861 Tropea (Vibo Valentia).

La premiazione si terrà a Tropea in data da destinarsi e il premio dovrà essere ritirato direttamente dal premiato, in caso di enti o associazioni dal legale rappresentante.

Vittoria Saccà

About Vittoria

Docente di Materie letterarie presso il Liceo Scientifico "Berto" di Vibo Valentia. Vivo a Tropea, splendida cittadina che si affaccia sul mar Tirreno. Sono giornalista pubblicista.

Lascia un commento